È Rahma Hafsi la prima eliminata della quinta edizione di X-Factor. Dopo la sua performance di “Street Life” di Randy Crawford e l’ultimo scontro con Le 5, la concorrente italo-tunisina è stata eliminata da Elio, Simona Ventura e Morgan.

Di giallo vestita, Rahma Hafsi si è presentata sul palco di X-Factor manche e ha subito conquistato il pubblico per la sua energia, ma ai telespettatori, per usare un termine caro alla Ventura, “non è arrivata”, e così la ragazza ha dovuto sfidare il gruppo di Elio a fine serata. Rahma è poi uscita di scena con 3 voti a sfavore su 4: i giudici hanno infatti premiato la diversità de Le 5, “un progetto musicale che va sostenuto”, ha detto Simona Ventura.

Galleria di immagini: X Factor 5, teatro della luna e concorrenti

Arisa ha accusato il colpo, ma allo stesso tempo non si è lasciata sfuggire l’occasione per dimostrare il suo disaccordo:

«Rahma è un’artista che a livello discografico potrebbe funzionare, mentre Le 5 andrebbero meglio in altri campi».

L’eliminata ha subito replicato:

«Non importa, non si viene a X-Factor per diventare cantanti, lo si è già, e io continuerò il mio mestiere anche fuori dal programma».

L’esclusione della ragazza ha successivamente aperto un dibattito sulle ragioni del televoto: per Simona Ventura è la naturale condanna di un giudice alla sua prima esperienza, mentre per Elio, Arisa è stata solo sfortuna. Il capitano dei gruppi vocali sì è infatti complimentato per le scelte musicali e per la professionalità della collega.

Schernita invece più volte da Morgan, per le sue bizzarre opinioni da “arrizzamento di carni”, Arisa ha ammesso di dover ancora comprendere a pieno i meccanismi del gioco e che affronterà diversamente la seconda puntata. Per scoprire quali saranno le nuove proposte degli over 25, l’appuntamento con il live di X-Factor è fissato per giovedì 24 novembre alle 21.10 su Sky Uno.

Fonte: Movieplayer