X-Factor conferma gli ascolti nella seconda puntata di trasmissione. Il talent show resta uno dei più amati: nonostante sia passato sulla piattaforma SKY a pagamento (andando comunque in onda successivamente in chiaro su Cielo), permane uno zoccolo duro di aficionados.

Non si tratta solo del talent in sé: è probabilmente il cast dei giudici a essere vincente. Infatti, ancora non si è in fase di gara, per cui X-Factor al momento sta reclutando i papabili Giusy Ferreri, Noemi e Marco Mengoni del futuro.

Galleria di immagini: X-Factor 5, il cast

Le audizioni della sesta edizione di X-Factor, per la seconda puntata, si sono tenute a Roma e Bari, dove Morgan, Simona Ventura, Arisa e Elio hanno provinato gli aspiranti concorrenti, tra bravura e qualche dilettante allo sbaraglio, che non guasta mai ma aggiunge colore alla trasmissione. La seconda puntata è stata vista da 537.730 spettatori medi complessivi e 968.015 contatti unici con un indice di fedeltà del 56%.

Rispetto allo scorso anno, il dato è in evidente crescita, non solo per una questione di ascolto medio, ma anche per la soglia e la durata dell’attenzione del pubblico a casa. Quindi, nonostante il trascorrere degli anni, X-Factor tiene bene, rinnovandosi e tenendosi al passo delle tecnologie, ma soprattutto continuando ad appassionare.

Fonte: Asca.