Avetik sarà la nuova voce di X-Factor 6? Forse sì, forse no: in ogni caso è bastata un’audizione di pochi minuti per infuocare la giuria. E mentre Simona Ventura grida allo scandalo, sul Web è già Avetik-Mania.

Per le leggi d’immagine di X-Factor 6, Avetik è un freak, un outsider: la sua presenza scenica, da talento incompreso, e la sua voce borderline, da tenore e controtenore, rappresentano infatti tutto quello che il talent non è. Ed è forse per questa ragione che Elio, Arisa e Morgan hanno premiato la sua bizzarra performance di Cryng At The Discoteque.

Galleria di immagini: X-Factor 5, il cast

La vittoria, però, ha mandato su tutte le furie Simona Ventura, la quale ha commentato così l’esito positivo dell’artista:

«Se devono passare i soggetti, allora devono passare tutti. Non può diventare un circo. Cerchiamo una voce originale che venda dei dischi. Non dimenticate questo obiettivo.»

Ma cosa si nasconde davvero dietro al successo? Discutibili dinamiche televisive o un futuro nel campo discografico? Popstar o talento incompreso, poco importa, il cameriere 42enne ha conquistato il bootcamp. E non solo: Elio vorrebbe Avitik nel suo gruppo, Arisa invece inciderebbe un duetto con lui, mentre Morgan non ha dubbi, Avitik sarà il vincitore di X-Factor 6.

E nell’edizione più interattiva di sempre, gli internauti hanno già lanciato una campagna a favore dell’artista. Su Twitter e Facebook, infatti, gli utenti dei social network hanno le idee chiare: “Avetik è X-Factor“; “Avetik tutta la vita”; “Ha già vinto”, sono solo alcuni dei commenti presenti sul Web. Non resta che attendere il bootcamp e scoprire il destino della nuova Susan Boyle in salsa armena, giovedì 4 ottobre alle 21.10 su SKY Uno.

Fonte: TVblog