X-Factor 6: finalmente la selezioni sono terminate con gli Home Visit e i quattro giudici del talent show di Sky Uno sono riusciti a formare una rosa di tre concorrenti in gara per ogni squadra.

Dopo l’abbandono di X-Factor 6 da parte di Mara Sottocorna, Morgan si è visto costretto ad affrontare una scelta sui cinque talenti rimasti per la squadra degli Over 25: per vincere il programma ha scelto di promuovere alla serata live Chiara Galiazzo, Romina Falconi e Morgan ICS.

Galleria di immagini: X-Factor 6: concorrenti

Chiara Galiazzo è stata la sorpresa di questa edizione di X-Factor: umile e talentuosa, ha conquistato il pubblico fin dal primo provino durante le selezioni. Per Romina Falconi, invece, la strada era già spianata: l’aspirante talento ha già partecipato a Sanremo Giovani nel 2007 ed è tornata in TV per cercare di diventare famosa, dopo un singolo con Immanuel Casto. Infine, nella squadra di Morgan non poteva mancare un personaggio enigmatico come Alessandro Grimaldini, in arte ICS.

Simona Ventura, giudice della categoria Under 24 Uomini, ha scelto di portare con sé Daniele Coletta e Davide Merlini, pur mostrando qualche perplessità sulla collocazione di Davide nel mercato discografico italiano. Come terzo elemento, la Ventura ha preferito Nicola Aliotta agli altri tre concorrenti.

La categoria Under 24 Donne rischia di essere la squadra più forte per la puntata live della prossima settimana: Elio ha scelto di schierare la giovanissima youtuber Cixi, Noemi Lucco Borlera – ribattezzata Nice – e la 18enne Yendry Fiorentino, nonostante i vistosi errori nelle sue esibizioni al bootcamp.

Infine, Arisa ha dovuto formare la squadra dei Gruppi vocali. A malincuore, la cantante di Sincerità ha dovuto eliminare le Brutte Abitudini, in quanto poco collocabili a livello discografico. Le ragazze però hanno protestato: Arisa le avrebbe penalizzate solo per il numero di componenti del gruppo. Parteciperanno quindi alla prima puntata del programma il duo Frère Chaos, le gemelle Donatella – ex Provs Destination – e il trio Akmé. Chi vincerà la sesta edizione di X-Factor 6?