X-Factor 6: ieri sera è andata in onda la seconda puntata del talent show di SKY Uno, concludendo ufficialmente le prime selezioni di questa sesta stagione. I quattro giudici sono forse troppo buoni: sono stati molti i “sì” regalati a concorrenti senza talento.

Nella prossima puntata di X-Factor 6 vedremo i cantanti fronteggiarsi ai Bootcamp, dove dovranno mostrare tutte le loro capacità e darsi battaglia a colpi di musica: solo chi ha davvero talento riuscirà a entrare nella rosa dei 24 concorrenti che parteciperanno agli Home Visit.

Galleria di immagini: X-Factor 5, il cast

Il personaggio che ha colpito di più questa sera è sicuramente Avetik Poghosyan, un cameriere armeno convinto di possedere l’X-Factor. Dopo la sua prima esibizione, dove ha cantato completamente fuori tempo il brano Crying At The Discoteque degli Alcazar, gli è stata proposta una seconda chance: quella di cantare un brano a cappella. Il risultato a detta di Simona Ventura è stato comunque molto deludente, ma gli altri tre giudici – forse mossi a compassione dalla storia triste dell’armeno – hanno deciso di promuoverlo comunque ai bootcamp.

La scelta poco chiara di Arisa, Elio e Morgan ha lasciato perplessa la Ventura, davvero preoccupata per le eventuali reazioni degli altri concorrenti scartati nonostante i tre “sì” regalati all’armeno. Un’eventualità che sì puntualmente avverata dopo pochi minuti, alla bocciatura di una aspirante cantante campana.

Per quanto riguarda le stelle emergenti di X-Factor, sia a Roma che a Bari ci sono stati alcuni artisti degni di nota: il gruppo vocale Provs Destination, formato dalle gemelle Giulia e Silvia, ha ottenuto 4 sì dai giudici, come pure gli Up3Side, il gruppo delle Brutte Abitudini e le Diamond Sisters. Ma la vera rivelazione potrebbe essere Mara, una ragazza di 26 anni di Sondrio dalla voce splendida.

Infine, Simona Ventura si è già inimicata una tra gli aspiranti talenti: si tratta di Carmen Serra, già famosa nella capitale per aver partecipato a un musical, che si è presentata sul palco cantando Stai Fermo Lì di Giusy Ferreri.

Secondo la Ventura, Carmen è troppo sicura di sé e pecca molto di presunzione. Anche Morgan è dello stesso avviso, ma ha scelto comunque di dare una chance alla cantante per via delle sue doti vocali. Sarà l’inizio turbolento di un idillio, com’è stato l’anno scorso per Jessica Mazzoli?