X-Factor è pronto a partire: tutto sembra essere preparato a puntino per l’esordio in diretta del talent show sul canale Sky Uno della Pay-TV di Rupert Murdoch. Tre concorrenti per ogni squadra si daranno battaglia a colpi di note e canzoni per evitare l’eliminazione.

Quest’anno la new entry Arisa vuole proprio dimostrare di essere all’altezza del ruolo di giudice di X-Factor: nonostante sia la più giovane tra i membri della giuria, ha scelto con convinzione i suoi cantanti per la categoria “Over 25” e durante la settimana ha assegnato loro i brani da eseguire questa sera.

Galleria di immagini: X-Factor 5, concorrenti

A Rahma Hafsi è stato assegnato il brano “Street life” di Randy Crawford mentre Antonella Lococo canterà “What else is there?” del gruppo norvegese Röyksopp. Claudio Cera, unico uomo nella categoria “Over 25”, si cimenterà invece nel famoso brano “My immortal” degli Evanescence.

Il giudice Morgan non si è fatto scrupoli nello scegliere i suoi “Ragazzi under 24”: questa sera, Davide Papasidero si esibirà in “My way” di Frank Sinatra nella versione di Sid Vicious. A Valerio De Rosa è stato assegnato il brano “Misfit” del gruppo “Curiosity killed the cat” mentre Vincenzo Di Bella interpreterà in “Azzurro” di Paolo Conte.

Simona Ventura, contentissima di aver ricevuto in custodia la categoria delle “Ragazze under 24”, ha puntato su brani più conosciuti, probabilmente per catturare l’attenzione del pubblico: Francesca Michielin canterà “Someone like you” di Adele mentre il brano scelto per Nicole Tuzii è “And I’m telling you I’m not going” di Jennifer Holliday. Jessica Mazzoli, che la Ventura ha tanto criticato durante la sua prima esibizione ai provini, canterà una delle canzoni più conosciute di Fiorella Mannoia: “Caffè nero bollente”, presentata a Sanremo 1981.

Infine, dopo aver cambiato il nome a due dei suoi tre gruppi, anche Elio ha assegnato alcuni brani molto conosciuti dal pubblico. Le 5 canteranno “Birdland” dei Manhattan Transfer, mentre per i restanti due gruppi sono stati scelti altrettanti brani italiani: le Cafè Margot canteranno “50mila” di Nina Zilli, famosa colonna sonora del film “Mine vaganti”, mentre i Moderni proveranno a interpretare “Overdose d’amore” di Zucchero.

Chi sarà eliminato durante la prima puntata di X-Factor 5?

Fonte: SKY