Brucia ancora la ferita per l’eliminazione nel corso dell’ultima puntata di “X-Factor”. Eppure Cassandra Raffaele è fiduciosa e guarda al futuro, forte dei consensi ottenuti dalla sua breve apparizione al talent-show di Rai Due:

Alla fine della puntata, dopo l’eliminazione, mi si è avvicinata Benedetta Mazzini e mi ha detto sottovoce: “Brava, complimenti, piaci tantissimo a mia madre!”

La pupilla di Elio ha infatti in cantiere un album e sogna di collaborare con i suoi due colleghi talent preferiti, Nevruz Joku e Dorina Leka:

Dentro la casa avevamo iniziato a mettere giù delle idee.

Cassandra non ha però voluto unirsi al coro di polemiche sorte intorno alla discussa permanenza (nonostante qualche esibizione poco convincente) di Stefano Filipponi e al comportamento dei giudici che l’hanno prima criticato e poi lodato mentre era sul palco:

Perché infierire su una persona così sensibile? Mi è sembrato solo un graffio morale da parte dei giudici. Lui non ha ascoltato nulla di quello che hanno detto prima della sua esibizione perché gli abbiamo dato le cuffiette per ripassare la canzone di Elisa. In questo modo l’abbiamo protetto e isolato. Se avesse ascoltato tutto il dibattito avrebbe avuto un crollo. Ma ce l’ho avuto anche io quando ho ascoltato tutto quello che è stato detto di me.

In cantiere intanto Cassandra ha un album d’esordio che si preannuncia davvero interessante:

Un disco ska-raggae con molti suoni anni ’60. Un bel progetto che avevo iniziato a esporre nel loft ai dirigenti Sony e poi è andata come andata. Adesso rivolgo un appello a chiunque fosse interessato ad ascoltare il progetto!

Di seguito vi proponiamo l’esibizione di Cassandra nell’ultima puntata di “X-Factor” con “Ricomincio da qui“, un pezzo originariamente scritto da Pacifico per Malika Ayane.