Illuminanti, rossetti, fondotinta, blush e correttori: le novità make-up 2019 riguardano un po’ tutti i prodotti cosmetici, che sempre più fanno a gara a regalare risultati impeccabili a lunga durata.

Accanto alle aziende di make-up organico, più attente alla sostenibilità, le case cosmetiche più blasonate propongono novità trucco dalle nuance più diverse ai finish più svariati, dal mat al glow, dal satinato al velvet, per offrire alle clienti un make-up vicino alle esigenze di ognuna.

Tra le tante novità make-up 2019 appena arrivate in profumeria, ecco i 10 prodotti preferiti dalla redazione.

  1. Baume Essentiel di Chanel è un balsamo illuminante e idratante da applicare a piccoli tocchi sul viso, per un delicato effetto illuminante. La sua consistenza si fonde sulla pelle e riflette la luce. Crea un gioco di riflessi che scolpisce il viso. Disponibile in due tonalità: Transparent, per un effetto specchio luminoso, e Sculpting, per un risultato leggermente madreperlato. Qui per acquistare Baume Essentiel di Chanel su Sephora.

    Illuminante stick di Chanel
    Baume Essentiel di Chanel (42 euro circa)
  2. Dior Forever: 36 tonalità per il fondotinta a lunga tenuta che garantisce incarnato perfetto e omogeneo e pori attenuati, dal mattino alla sera. La formula è arricchita di ingredienti curativi accuratamente selezionati. Lascia un finish mat vellutato, ma è disponibile anche nella versione illuminante Dior Forever Skin Glow. Qui per acquistare Dior Forever su Sephora.

    Fondotinta liquido di Dior
    Dior Forever (49 euro circa)
  3. Météorites Highlighter Duo di Guerlain unisce un rosa e un lilla olografici che catturano perfettamente la luce e creano un effetto strobing fresco e facile da usare. La polvere ultra fine diventa cremosa sotto la punta delle dita, sfumandola sulle curve del viso con un tocco delicato e raffinato.

    Illuminante in polvere di Guerlain
    Météorites Highlighter Duo di Guerlain (60 euro circa)
  4. Mister Brow Groom di Givenchy è un gel fissante traslucido che disciplina le sopracciglia in maniera naturale donando loro morbidezza e densità. La spazzola incurvata permette un’applicazione intuitiva e istantanea per definire lo sguardo in un batter d’occhio. Il risultato? Sopracciglia naturalmente disciplinate per tutta la giornata. Qui per acquisatre Mister Brow Groom di Givenchy su Sephora.

    Gel per sopracciglia di Givenchy
    Mister Brow Groom di Givenchy (25 euro circa)
  5. Roller Liner di Benefit è il nuovo eyeliner liquido che assicura un tratto preciso e definito per un look naturale dal finish mat. La sua formula waterproof e con 24 ore di durata garantisce un tratto continuo ed impeccabile. Disponibile in nero e marrone. La punta fina di precisione rende facilissima l’applicazione effetto tatoo. Qui per acquistare Roller Liner di Benefit su Sephora.

    Eyeliner nero di Benefit
    Roller Liner di Benefit (25 euro circa)
  6. Pure Colore Desire Rouge Excess Lipstick di Estée Lauder è un colore che esalta le labbra con tonalità vivaci e luminose. La formula dalla saturazione elevata, costituita per il 25% di pigmenti puri, si si coniuga ai benefici dell’idratazione. Disponibile in 20 nuance e due finish, Creme, ricco e satinato, e Chrome, lucido cromatico. Qui per acquistare Pure Colore Desire Rouge Excess Lipstick di Estée Lauder su Sephora.
  7. Rossetto rosso di Estée Lauder
    Pure Colore Desire Rouge Excess Lipstick di Estée Lauder (42 euro circa)
  8. Il Blush Instant Healthy Drop di Bourjois, disponibile nelle due shade Raspberry e Apricot, è perfetto per tutti i tipi di incarnato. La sua formula fluida e ultra-fresca garantisce un finish luminoso a gote e labbra. Per un look naturale effetto glow, basta applicare una sola goccia, mentre per labbra e gote in primo piano si consiglia di applicarne due.

    Blush liquido di Bourjois
    Blush Instant Healthy Drop di Bourjois (15 euro circa)
  9. L’Anti-Age Ultra HD di Make-Up Forever cattura la luce nascondendo le occhiaie, attenuando le imperfezioni e donando luminosità al contorno occhi. La texture gel cremosa assicura un finish “seconda pelle” impeccabile senza lasciare traccia; l’innovativo complesso 4K offre una coprenza modulabile che replica la grana della pelle lasciando il contorno occhi liscio, idratato e morbido. Qui per acquistare Anti-Age Ultra HD di Make-Up Forever su Sephora.

    Correttore anti-occhiaie di Make-Up Forever
    Anti-Age Ultra HD di Make-Up Forever (27 euro circa)
  10. White Tea Perfecting Powder di Teaology è una polvere trasparente, setosa e impalpabile che minimizza l’aspetto dei pori, leviga le imperfezioni e sublima l’incarnato. Assicura alla pelle una idratazione a lunga durata e un’attività antiossidante contro i radicali liberi. La nuance universale si adatta a tutti i tipi di carnagione ed è stata studiata per esaltare la radiosità del viso con un finish luminoso e naturale.

    Cipria in polvere di Teaology
    White Tea Perfecting Powder di Teaology (29 euro circa)
  11. Loubeach di Christian Louboutin Beauty offre una copertura medio-piena con una finitura satinata. È arricchito con oli naturali che idratano per quattro ore, garantendo un comfort duraturo e la solidità del colore. L’elegante packaging in oro è ispirato alle antichità Art Déco e mediorientali. La collezione Silky Satin propone tre tonalità corallo.

    Rossetto corallo di Christian Louboutin Beauty
    Loubeach di Christian Louboutin Beauty (85 euro circa)