Non solo borse e scarpe, ma anche cappelli, bijoux, cinte, bandane e guanti di pelle: la moda Autunno-Inverno 2018/19 è un tripudio di accessori da sovrapporre e abbinare in modo originale per creare uno stile assolutamente personale, all’insegna della libertà, così come indicato dagli stilisti sulle passerelle delle sfilate di moda, milanesi e parigine.

Tra le tendenze di stagione, si segnalano orecchini con extra-loghi, lunghissime sciarpe con le frange, in perfetto stile preppy girl, divertenti cover per il telefono.

Strass e cristalli di vetro che impreziosiscono le chiusure delle borsette, collant velati o di pizzo, alternativa al calzino collegiale, perle a goccia che scendono dai lobi delle orecchie, eleganti collier a tema natura e maxi spille di cristalli per chiudere importanti cappotti over sized, occhiali da sole alla Matrix o con un tripudio di dettagli a renderli veri gioielli da fashion victim: le proposte sono davvero tantissime e diverse una dall’altra, ma questi sono i 7 must have che non potranno mancare nel guardaroba delle shopaholic, secondo la redazione di Diredonna.

  1. La tracolla in tela Dior multicolore ornata di medaglioni, dettagli in vacchetta (1.500 euro)

  2. La cover per smartphone di Moschino, della capsule collection MoschinoEyes (60 euro).
  3. Gli orecchini con pendente di cuoio tondo a forma del nuovo logo Fendi e chiusura con gancio, in metallo con finitura palladio (500 euro).
  4. I guanti lunghi in pelle d’agnello rosa schocking di Chanel senza dita (prezzo su richiesta).
  5. La bandana di Gucci con cavalli e fantini: il motivo è presentato su un foulard in seta da portare sulla testa, con un’apertura lavorata a maglia a incorniciare il volto (490 euro).
  6. Il cappello a tesa larga in eco fur con paterne a scacchi, grigio e nero di Marni (prezzo su richiesta).
  7. La sciarpa lunga e morbida do lana con logo vintage Versace: un accessorio raffinato, trendy e sobrio (370 euro).