Acconciature da sposa: i trend Primavera-Estate 2018

Dallo chignon spettinato a quello con la treccia francese obliqua, ecco le proposte da cui prendere ispirazione.

Aggiornato il 2 maggio 2019

La stagione dei matrimoni si avvicina: è il momento di scoprire i trend Primavera-Estate 2018 in fatto di acconciature da sposa.

Nel giorno del Sì, infatti, in primo piano oltre al vestito, che dev’essere impeccabile, è anche l’acconciatura dei capelli. La pettinatura per il matrimonio, dunque, deve essere elegante ma anche pratica, per passare “indenne” alla cerimonia, al pranzo, agli abbracci di congratulazione e ai balli.

Fondamentale è scegliere la propria acconciatura in base al vestito: ben raccolta se ci sono particolari che non devono essere coperti, semi-sciolta se collo e spalle sono scoperte. La grande tendenze è lo chignon in tutte le sue variazioni: romantico e morbido, spettinato o intrecciato. Il consiglio importante è quello di prendersi per tempo e fare almeno una prova con il vostro hairstylist di fiducia.

Ecco quindi 5 acconciature da sposa per la Primavera-Estate 2018 da cui prendere ispirazione.

Leggi anche: Capelli, i tagli lunghi come le star

Chignon spettinato

Perdendo la sua severità e compostezza da ballerina classica, lo chignon diventa morbido, super romantico e spettinato… ma ad arte. Vietato il fai da te!

Chignon con treccia morbida

La treccia alla francese obliqua e accostata, che incornicia la testa, è tra le acconciature più in voga per chi ha i capelli lunghi.

Chignon con romantici intrecci

Intricati e molto sofisticati, gli intrecci realizzati dagli hairstylist esperti danno vita a un’acconciatura raffinata e originale, degna del giorno più bello.

Chignon con fiori nei capelli

Non si vedevano così tanto fiori nei capelli delle spose dagli anni Settanta: sono tornati, grandi, piccoli, di campo o a richiamare quelli scelti per le decorazioni del matrimonio.

Capelli sciolti

I capelli sciolti, o semi-sciolti, solo l’acconciatura ideale per le giovani spose che hanno scelto uno stile boho-chic, una delle tendenze più seguite in fatto di matrimoni. Anche qui, naturalmente, piccoli fiori nei capelli, come la nebbiolina, sono un must.

Articolo originale pubblicato il 23 marzo 2018

Seguici anche su Google News!