Adele: "Devo la mia carriera ad Amy Winehouse"
Adele, in un'intervista al magazine "I-D", ha parlato affettuosamente di Amy Winehouse ricordandola come sua prima vera fonte di ispirazione.
Adele, in un'intervista al magazine "I-D", ha parlato affettuosamente di Amy Winehouse ricordandola come sua prima vera fonte di ispirazione.
Adele, famosissima cantautrice britannica ormai in vetta a tutte le classifiche internazionali, si è messa a nudo in un’intervista al magazine “i-D“, svelando per la prima volta l’identità della sua prima musa ispiratrice. La cantante, a sorpresa, ha ricordato con parole affettuose la collega Amy Winehouse, scomparsa a soli ventisette anni a causa dall’assunzione di una massiccia dose di alcol dopo un lungo periodo di astinenza.
Nonostante le due non si siano mai incontrate né sul palco né nella vita privata, per Adele la Winehouse è stata una vera e propria fonte di ispirazione che l’ha spinta ad intraprendere la carriera da cantante:
“Se non fosse per Amy e per ‘Frank’ (il suo disco di debutto del 2003), al 100% non avrei mai imbracciato una chitarra, non avrei mai scritto ‘Daydreamer’ o ‘Hometown’. Ho scritto anche ‘Someone like you’ alla chitarra. Contrariamente a ciò che si dice, Amy ed io non ci conoscevamo, non eravamo amiche o altro. Ma è sicuro al 100% che se io non avessi ascoltato ‘Frank’ nulla di tutto questo sarebbe accaduto. La adoravo”. (La traduzione delle dichiarazioni di Adele sono a cura di Rockol).
Un ringraziamento sentito quello di Adele che, però, ha sottolineato tra le righe come la sua vita privata sia completamente agli antipodi rispetto a quella condotta da Amy, sempre al centro di scandali innescati dalla sua dipendenza da alcool e droghe:
La fama è velenosa. E ho già abbastanza tossine nel mio corpo, non ho bisogno di quella roba! E non è che io stia cercando di fare la cazzo di anti-star, voglio solo avere una vita normale e scrivere dischi. Nessuno vuole ascoltare un disco di qualcuno che non ha alcun contatto con la realtà. Quindi vivo un’esistenza normale anche per i miei fan.
Adele gets candid about Amy Winehouse’s influence with i-D Magazine https://t.co/9wbhAdtAMW pic.twitter.com/MSIjHDJhcM
— Global Grind (@GlobalGrind) 28 Ottobre 2015
Articolo originale pubblicato il 29 ottobre 2015
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
La vita travagliata del personaggio più controverso dello showbusiness
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood
Da figlia d'arte a icona del cinema, il percorso artistico dell'attrice californiana
Dal teatro al cinema, il percorso artistico del padre del cinema italiano
Da giovane scoperta di Bertolucci a musa di Tim Burton, il percorso dell'attrice francese
Da Miss Italia a Hollywood, il viaggio della Lollo nel mondo del cinema e dell'arte
Ripercorriamo le tappe fondamentali della carriera della nuova regina del cinema
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe