Aerosystem, la nuova docking station per iPod di Jean-Michel Jarre

Aggiornato il 4 aprile 2019

Dall’avvento dell’iPod Touch i gadget ad esso dedicati si sprecano. Abbiamo già presentato diverse docking station ma ci sembrava doveroso spendere qualche parola in merito alla nuova creazione di Jean-Michel Jarre.

Il noto artista francese ha creato questo nuovo altoparlante che permette di riequilibrare i suoni e correggere eventuali carenze dettate dal formato MP3. Aerosystem è nato per adattarsi a tutti gli ambienti, anche ai più seri, e per riprodurre un suono pulito e piacevole.

Nonostante sia alta più di un metro, questa docking station è relativamente leggera con i suoi 10 kg. Sono integrati: 1 subwoofer 450 W PMPO, o 45 W RMS , 2 altoparlanti da 200 W PMPO, o 20 W RMS e un amplificatore. In dotazione verrà inviato anche il telecomando per il controllo a distanza.

Come già detto in precedenza Aerosystem fu creato per iPod Touch ma tramite rielaborazioni successive sono state aggiunte due porte USB, un ingresso ausiliario per il mini-jack da 3,5 mm e un adattatore che permette di utilizzarlo anche con iPhone. Il dispositivo elettronico di elaborazione del segnale è stato appositamente progettato per ripristinare bassi e gli acuti per la codifica MP3.

Il modello base era di colore nero, ma visto l’immediato successo è stato deciso di creare una vasta gamma di colori per soddisfare le esigenze di tutti. Potete acquistare Aerosystem sul sito MyFab previa registrazione, al prezzo di ?450,00

Articolo originale pubblicato il 3 novembre 2008

Seguici anche su Google News!