Allungamento capelli: tutti i metodi
Avere capelli lunghi e sani è il desiderio di ogni donna ma l'impresa non è sempre facile: ecco tutte le tecniche di allungamento capelli.
Avere capelli lunghi e sani è il desiderio di ogni donna ma l'impresa non è sempre facile: ecco tutte le tecniche di allungamento capelli.
L’allungamento dei capelli è il cruccio di ogni donna. La folta chioma, però, spesso non è facile da ottenere. I metodi che aiutano nell’impresa sono molteplici e con qualche piccolo accorgimento i risultati non tarderanno ad arrivare. La prima cosa da fare per avere capelli lunghi e sani è quella di evitare di stressarli. Tinture, uso eccessivo della piastra o di arricciacapelli e trattamenti aggressivi, portano ad indebolire il fusto e favorire una perdita di cheratina. I capelli stressati da questi fattori tendono a spezzarsi più facilmente. Quindi il primo step da seguire è quello di avere una maggior cura della propria chioma.
Effettuare un massaggio al cuoio capelluto può rivelarsi un’arma vincente. Il bulbo capillare se sufficientemente stimolato si ossigena meglio e favorisce una migliore e più rapida crescita del capello. Tale massaggio andrebbe ripetuto tutti i giorni, non solo quando vengono lavati i capelli. Esercitare una pressione sulla testa con i polpastrelli per qualche minuto al giorno è un’abitudine alla quale non bisognerebbe rinunciare. Per accelerare il processo si possono usare oli essenziali al rosmarino, al limone o all’eucalipto, le loro proprietà sono particolarmente indicate a favorire la circolazione sanguigna e la cute ne trarrà benefici ineguagliabili.
Un altro metodo per allungare i capelli consiste in impacchi da fare una volta alla settimana con l’argilla ventilata. Sembrerebbe che questo prodotto, reperibile facilmente in tutte le erboristerie, dia risultati ottimali. Il procedimento è davvero semplice. Basta sciogliere tre cucchiai di argilla ventilata in altrettanti cucchiai di acqua, fino ad ottenere un composto morbido e denso. Applicare la pasta ottenuta su tutte le lunghezze e sulla cute, lasciare agire per una decina di minuti e risciacquare accuratamente.
Per chi non può aspettare che il capello cresca in maniera naturale l’unica alternativa sono le extension. Di tipologie di extension ne esistono tantissime: capelli veri, capelli artificiali, extension permanenti o con clip. Le prime richiedono un lavoro molto più accurato e l’affidarsi ad una persona esperta, che sia in grado di montare a regola d’arte le ciocche di capelli. Per quelle con le clip il gioco è davvero più semplice. Per avere capelli lunghi o semplicemente per infoltire i propri, basterà applicare con un semplice gesto le clip e il risultato è garantito. Essendo removibili potrete cambiare look ad ogni occasione, aspettando che i vostri capelli crescano e si allunghino, in maniera sana e naturale.
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Capelli inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Il viso lucido comporta una scarsa durata del make up. Il problema si concentra soprattutto su fronte, naso e mento. Per sconfiggerlo si può ricor...
Per ottenere capelli lisci perfetti ed evitare il tanto temuto effetto crespo, bisogna curare particolarmente l'idratazione del capello e servirsi ...
Si tratta di un trattamento d'urto per la pelle del viso che agisce in modo mirato e specifico. Il siero, vero e proprio elisir di bellezza, va int...
Cipria, terra e fard sono tre prodotti diversi ma utili tutti allo stesso modo per comporre un make up completo. Le loro texture e i loro pigmenti ...
I capelli ricci sono bellissimi ma a volte è difficile gestirli. Per gli amanti del liscio effetto seta esiste il metodo Yuko, un trattamento brev...