
Amy Winehouse: 9 anni senza la regina del soul
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
L'attrice tiene un importante discorso all'ONU sui diritti delle donne in zona di guerra, e sfoggia la borsa del momento firmata Valentino.
Angelina Jolie ha tenuto un importante discorso all’Alto Commissariato ONU per i rifugiati, sul ruolo delle donne nelle zone di guerra, definendole le vere vittime dei conflitti. L’attrice, con un look primaverile impeccabile e la borsa Valentino più trendy del momento, ha sottolineato la sua priorità di dar voce a queste donne, e a tutti i rifiugiati.
Angelina Jolie è sempre stata in prima linea per i diritti dei più deboli, specie nelle zone colpite da grandi e piccoli conflitti. Il ruolo della donna proprio in questi territori è stato al centro del suo nuovo discorso presso l’ONU. Dal 2001, infatti, l’attrice è ambasciatrice di buona volontà dell’Unhcr e partecipa a numerose attività delle Nazioni Uniti a favore delle vittime di guerra nelle zone calde del pianeta.
“Ho voluto conoscere il mondo in prima persona“, ha detto la Jolie, “incontrando le vittime innocenti delle guerre, per poterle aiutare comprendendo realmente la loro situazione“.
Angelina Jolie ha sottolineato come la figura della donna sia sempre al centro, in modo negativo, di queste situazioni drammatiche. Sono le donne per Angelina Jolie, le vere vittime, insieme ai bambini, delle guerre, persone senza voce, che non possono agire, e non possono cambiare ciò che avviene. Ma dovrebbero, è questo il punto focale. Le donne, secondo Angelina Jolie, avrebbero la capacità di portare la pace in questi territori, se solo venisse data loro la possibilità.
“Le donne e le ragazze rappresentano ancora il maggior numero di vittime della guerra“, ha affermato Angie. “Finché impediremo la loro partecipazione, rimarremo bloccati in un ciclo di violenza e conflitti“.
Angelina Jolie, che ha adottato tre dei suoi sei figli in Paesi problematici, ha tenuto il suo discorso durante la riunione dei ministri della Difesa di tutto il mondo. L’attrice ha chiesto l’ampliamento del ruolo delle donne nelle operazioni di pace ONU e di permettere alle donne di sedere al tavolo delle trattative di pace.
La star, però, non ha rinunciato al suo stile impeccabile per il suo discorso. Un look primaverile di tendenza, quello scelto da Angelina Jolie, apparsa serena dopo i tanti scontri con Brad Pitt per la custodia dei figli. Il cappotto cipria si abbina alle pump color nude, un outfit classico completato da gonna a tubino nera e camicia bianca. Gli occhi, però. erano tutti puntati sulla borsa di Angie, un must del momento. Si tratta infatti della borsa a spalla VRING di Valentino, in bicolor rosso e nero. Un must di stagione della collezione Primavera-Estate 2019. Un look da vera donna di potere, che tenacemente vuol dare voce a tutte le altre donne, per un mondo più pacifico.
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
La vita travagliata del personaggio più controverso dello showbusiness
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood
Da figlia d'arte a icona del cinema, il percorso artistico dell'attrice californiana
Dal teatro al cinema, il percorso artistico del padre del cinema italiano
Da giovane scoperta di Bertolucci a musa di Tim Burton, il percorso dell'attrice francese
Da Miss Italia a Hollywood, il viaggio della Lollo nel mondo del cinema e dell'arte
Ripercorriamo le tappe fondamentali della carriera della nuova regina del cinema
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe