Non è mai troppo tardi: parola delle 4 protagoniste di Book Club. Tutto può succedere, il divertente film commedia che dal 4 aprile è nei cinema in Italia, di cui vi sveliamo trama, cast, trailer e clip esclusiva per DireDonna.

Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen e Mary Steenburgen si candidano a spodestare le celeberrime amiche newyorchesi di Sex & The City: sexy, ironiche, affiatatissime e over 65 (la Steenburgen, 66 anni, la più giovane, la Fonda, 81 anni, la più agée).

Galeotto fu un libro, il pruriginoso campione di vendite Cinquanta Sfumature di Grigio scritto da E. L. James nel 2011, sulle avventure erotiche di Anastasia Steele. Archiviati Orgoglio e pregiudizio e Cime tempestose, grandi classici dei club del libro, gli incontri letterari tra le 4 amiche si appassionano ai giochi BDSM di Christian Grey, sconvolgendo in modo radicale le loro esistenze.

Tutto può succedere, anche quando si crede che il meglio sia già passato… Ecco trama, cast, trailer e clip esclusiva del film.

Diane Keaton in Book Club. Tutto può succedere
Diane Keaton (Courtesy Press Office)

La trama del film

La vita di Carol, Diane, Jane, Sharon scorre piuttosto noiosa, tra problemi di lavoro, beghe sentimentali e pomeriggi di lettura nel club del libro. Diane è rimasta vedova dopo 40 anni di matrimonio; Vivian, nonostante l’eta, ancora si rifiutà di imbarcarsi in una relazione seria; Sharon è un giudice federale ritiratasi a vita privata dopo il divorzio; Carol ha un matrimonio saldo ma affievolito dalla routine.
L’incontro con Cinquanta Sfumature di Grigio le cambierà irrimediabilmente: ispirandosi allo scandaloso romanzo, vivranno nuovi amori, vecchi ritorni di fiamma, situazioni esilaranti e – molto spesso – sconvenienti.

Candice Bergen, Mary Steenburgen e Jane Fonda in una scena di Book Club
Candice Bergen, Mary Steenburgen e Jane Fonda (Courtesy Press Office)

Book Club. Tutto può succedere: il cast

Cast stellare quello scelto da Bill Holderman, alla prima prova dietro la macchina da presa, per vestire i panni (spesso succinti) delle 4 amiche: Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen e Mary Steenburgen sono le protagoniste accanto ad attori come Craig T. Nelson, Andy Garcia, Don Johnson e Richard Dreyfuss.

Il regista sul set di Book Club
Jane Fonda, Mary Steenburgen e Candice Bergen sul set con il regista Bill Holderman (Courtesy Press Office)

La clip in esclusiva

Diane Keaton e Andy Garcia, due dei protagonisti della divertente commedia diretta da Bill Holderman, raccontano in esclusiva il dietro le quinte.

Trailer e uscita di Book Club. Tutto può succedere

Book Club. Tutto può succedere, diretto da Bill Holderman, arriva al cinema in Italia il 4 aprile, distribuito da Bim Distribution.