Borsa shopper: occasioni d’uso

Dalla spiaggia all'ufficio, ecco quando indossare la più comoda e capiente tra i modelli in circolazione.

Moda

Storia

La borsa shopper è perfetta per chi cerca comodità e capienza ma anche per chi – semplicemente – ama uno stile urban-chic. Da portare in mano o a spalla, i modelli variano dalle classiche tonalità eleganti, come il nero o il blu, a quelli con fantasie vivaci e dettagli ricercati, per tutte coloro che nella borsa cercano anche un accessorio che regali un pizzico di allegria.

Le shopper sono realizzate generalmente in tessuto o in cotone, ma ultimamente sono sempre più frequenti i modelli in nylon, canvas o addirittura in neoprene e materiali sostenibili e riciclati.

Si porta per mezzo di due manici e a differenza della Tote Bag rimane sempre aperta in alto. Sono le borse che servono, letteralmente, per fare compere (dall’inglese “to shop”, comprare), rivisitate negli ultimi anni con caratteristiche custom, personalizzabili, sono da sempre le più scelte dalle donne, che così possono portarsi dietro tutto il loro mondo.

Ecco le cinque occasioni d’uso della borsa shopper.

  • Shopper al mare: capienti e di materiali resistenti all’acqua, al vento e alla pioggia o nelle classiche varianti di borse di paglia.
  • Shopper in ufficio: perfette come borse da lavoro, per portare con sé laptop e tutto quanto è indispensabile da avere sempre con sé in una giornata lontana da casa.
  • Shopper per lo shopping: nomen omen, of course! Cosa di meglio per un pomeriggio a fare compere di una borsa capiente e comodissima dove infilare le tante compere fatte?
  • Shopper per il tempo libero: sono l’ideale da indossare per passeggiate con le amiche o per mattinate in famiglia, quando avere un accessorio confortevole e funzionale fa davvero la differenza.
  • Shopper per partire: quando il posto in valigia non basta mai, la shopper corre in aiuto con tanto spazio in più per il libro, la trousse del make-up e il foulard indispensabile per l’aria condizionata in aereo.

Credits foto: