
Si può perdere peso con la dieta dello yogurt? Ecco come
Come fare per liberarsi di qualche chilo di troppo e disintossicare il corpo dalle tossine ...
Il caffè verde è una miscela di diverse varietà classiche di caffè crudo che ha proprietà dimagranti: scopri come funziona.
Il caffè verde è una miscela di diverse varietà classiche di caffè crudo, ovvero non torrefatto, ed è per questo motivo che presenta un caratteristico colore verde piuttosto che il marrone a cui si è abituati. Avrebbe proprietà dimagranti: vediamo se è vero e come funziona.
Secondo diversi studi, il caffè verde avrebbe un particolare effetto dimagrante, dovuto ai principi attivi contenuti nei suoi estratti, che sarebbero utili a perdere peso nell’ambito di una corretta dieta ipocalorica. Nello specifico, questo caffè di colore verde avrebbe delle funzioni brucia grassi e di diminuzione dell’assorbimento dei lipidi (grassi), ottime per dimagrire e peraltro per riuscirci in tempi non troppo lunghi e senza particolari sforzi.
Le ricerche sostengono che il caffè verde sarebbe dunque particolarmente efficace nell’attivare la lipolisi e nel ridurre l’assorbimento dei grassi, ma è bene sottolineare che questo potere è strettamente correlato all’assunzione corretta dei nutrienti e dunque a una dieta sana ed equilibrata, come quella mediterranea, aiutata da una costante e regolare attività fisica. In questo caso, bisognerebbe assumere anche estratto di caffè verde che contiene il 45% di principio attivo e il 2% al massimo di caffeina; le dosi consigliate sono di 200 mg (milligrammi) circa 30 minuti prima dei pasti principali, ossia colazione, pranzo e cena.
Il caffè verde per dimagrire davvero? Secondo Altroconsumo, il potere dimagrante del caffè verde non sarebbe altro che una vera e propria bufala orchestrata dalle testate online che si occupano della perdita di peso. Si apprende infatti che L’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (Efsa) «ha esaminato i dati sul caffè verde e sul suo ruolo nel controllo del peso. E non li ha ritenuti validi per dimostrare l’efficacia del caffè verde nella perdita di peso».
È bene ricordare sempre che non esistono alimenti né bevande dai super poteri, in grado di fare bruciare grassi e calorie più facilmente. Per dimagrire davvero occorre seguire una dieta equilibrata e fare più esercizio fisico, nient’altro.
Articolo originale pubblicato il 5 febbraio 2015
Se vuoi aggiornamenti su Diete, Fitness inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Come fare per liberarsi di qualche chilo di troppo e disintossicare il corpo dalle tossine ...
Come fare per depurare l'organismo dalle tossine e recuperare il corretto equilibrio, sia dentro che ...
È davvero possibile dimagrire in palestra? La risposta potrebbe essere sì, ma solo se attività ...
Come fare per mantenersi in linea e disintossicare il corpo anche nei mesi più freddi? ...
Quali sono gli alimenti più appropriati per prevenire e combattere la cellulite? Scopriamo cos’è la ...
Ma le uova non facevano ingrassare? A quanto pare no, anzi, aiutano a perdere peso. ...
Eliminare il gonfiore per ritrovare il peso forma e il benessere, sia dentro che fuori. ...
Perdere peso e depurarsi con il limone è possibile. Ma è sempre corretto farlo? E ...
Mangiare come gli uomini primitivi può davvero garantire il peso forma? Secondo la Dieta Dukan ...
Dimagrire in soli quindici giorni è possibile? Seguendo la dieta Plank sembrerebbe di sì. Vediamo, ...