Capelli estate 2019: tendenze e acconciature

Tagli, pettinature e colori per valorizzare le nostre teste nella stagione calda alle porte.

Bellezza

Ci siamo “messe in testa” di scrivere la guida definitiva (salvo trend dell’ultima ora) alle tendenze e alle acconciature per i capelli estate 2019: tagli, colori e pettinature must have con cui stupire le amiche a un aperitivo in terrazza, essere in ordine a bordo piscina, stregare durante una serata in discoteca sulla spiaggia, spopolare sui social con i selfie delle vacanze.

Tra tutti i tagli di capelli 2019 corti, medi e lunghi e tra tutte le tinte in voga quest’anno, infatti, alcune proposte saranno particolarmente cool durante i mesi caldi. Frange, volumi, e ancora effetti facili da realizzare per cambiare look ogni giorno in base alla mise.

Come scegliere le tendenze e le acconciature per i capelli estate 2019? Ve lo diciamo noi.

  1. Colori divertenti. Al bando i colori scuri e spenti dell’inverno: l’estate è fatta per vivere in libertà la propria personalità, look compreso. Se, quindi, il vostro sogno è tingere di pop i capelli, questa è la vostra stagione. Dal rosa al blu passando per tutte le sfumature pastello, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

    Marc Jacobs Primavera-Estate 2019 (Getty Images)
  2. Styling naturale. Capelli che scendono naturali, con una riga centrale ma non precisissima e beach waves, le onde che si formano quando i capelli si asciugano all’aria aperta e al sole. Un mood rilassato e rilassante, che richiede poca “manutenzione”.

    Etro Primavera-Estate 2019 (Getty Images)
  3. Foulard. Vintagemania: i foulard anni Cinquanta spopolano, passano dal collo al polso ai capelli, coloratissimi e allegri. Sono anche perfetti per proteggere i capelli dal sole quando i raggi diventano troppo forti.

    Dolce&Gabbana Primavera-Estate 2019 (Getty Images)
  4. Baby bang. La frangia dell’anno è la cortissima e simpaticissima baby bang. Molto amata dalle celebrities, da Emma Roberts a Katy Perry, sta bene a chi ha i lineamenti regolari, la fronte non troppo alta e il viso piccolo.

    Miu Miu Primavera-Estate 2019 (Getty Images)
  5. Lob scalato. Il taglio più versatile e più amato dell’anno: il caschetto lungo e scalato, con frangia o ciuffo, liscio o mosso, sta bene proprio a tutte.

    Blumarine Primavera-Estate 2019 (Getty Images)
  6. Wet hair. I capelli con effetto bagnato tornano di moda, come ogni estate. Uno styling fresco e originale, adatto a capelli corti, medi e lunghi. Ultra glam.

    Altuzarra Primavera-Estate 2019 (Getty Images)
  7. Volume. Avete i capelli voluminosi? Sappiate che non sono più out, anzi: non abbiate paura del fon e date ancora più volume ai vostri ricci con spume e lacche, per non passere mai, ma proprio mai, inosservate.

    Giorgio Armani Primavera-Estate 2019 (Getty Images)