Capodanno 2019 Milano: eventi, spettacoli e teatro

Tra eventi, feste in piazza e spettacoli a teatro, c'è solo l'imbarazzo della scelta: tutte le idee migliori per il San Silvestro nella città meneghina.

Capodanno 2019 Milano: moltissime le idee e le opzioni valide, tanto che decidere cosa fare nella notte di San Silvestro non è per niente facile, tra feste in piazzaeventi a teatro, da spettacoli musicali a quelli in cui regna sovrana la comicità, senza mai tradire quello stile un po’ glamour tipico della città meneghina.

Indecisi sul da farsi? Ecco la guida su cosa fare a Capodanno 2019 a Milano, che siate in coppia, in famiglia o con gli amici.

Capodanno 2019 Milano: gli spettacoli a teatro

Le Sorelle Marinetti

Le voci inconfondibili delle Sorelle Marinetti, dal 29 al 31 dicembre, saranno in scena all’EcoTeatro di Milano insieme all’orchestra Maniscalchi. Il quartetto jazz non mancherà di portare allegria alla sala a ritmo di swing: preparatevi a sentire canzoni del passato come Maramao perché sei morto, Ho un sassolino nella scarpa e Mille lire al mese. Ci sarà spazio anche per canzoni più natalizie, come vuole lo spirito delle feste, quali Let it snow e Winter wonderland. A fine serata brindisi e panettone insieme agli spettatori. Per un Capodanno diverso dal solito e ad alto tasso d’ironia.

Capodanno 2019 Milano a teatro: Caveman l’uomo delle caverne

Uno spettacolo esilarante che esplora le dinamiche dei rapporti di coppia, nato a New York nel 1995 e arrivato in più di 30 paesi. In Italia ci hanno pensato Maurizio Colombi e Teo Teocoli a farlo conoscere al grande pubblico, l’uno come interprete e l’altro come regista. La notte di Capodanno lo spettacolo andrà in scena al Teatro Dal Verme per iniziare il nuovo anno scoppiando in una risata: appuntamento alle 21.30.

Capodanno 2019 Milano a teatro: Zelig Cabaret

Al civico 40 di Viale Monza trova posto uno degli indirizzi migliori in città per quanto riguarda la comicità. Lo Zelig Cabaret è in prima fila per festeggiare il Capodanno 2019 con uno spettacolo teatrale capace di far ridere anche i più seri: condotto da Vincenzo Albano, vedrà sul palco protagonisti Giancarlo Barbara, Silvio Cavallo, Federica Ferrero, Simonetta Guarino, Gigi Rock oltre alle performance burlesque di Marlene Clouseau e Big Bottom Berenice.

Capodanno 2019 Milano alla Scala

Non c’è esperienza più suggestiva che si possa vivere per festeggiare il Capodanno. Il 31 dicembre 2019 il Teatro alla Scala porterà in scena un galà dedicato alle arie di Giuseppe Verdi: diretta da Paolo Carignani, sarà l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala a essere protagonista. Un’occasione da non perdere.

Capodanno 2019 Milano: gli eventi musicali

Da ormai vent’anni a Milano si ripete sempre la stessa tradizione, con grande felicità dei milanesi. All’Auditorium di Milano è la Sinfonia n. 9 di Beethoven ad accogliere il nuovo anno, suonata da l’Orchestra Sinfonica e accompagnata da il Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi. Quattro gli appuntamenti in programma: il 29, 30 e 31 dicembre alle 20 e l’1 gennaio alle 16.

Capodanno 2019 Milano alla Palazzina Liberty

Immersa nel Parco Vittorio Formentano (Marinai d’Italia), la Palazzina Liberty è un gioiello in città, da visitare almeno una volta: perché non approfittarne il 31 dicembre? L’ultimo dell’anno, a partire dalle 21,45, protagonista sarà La Compagnia del Belcanto con lo spettacolo San Silvestro con l’operetta: canti, comicità, danza e l’immancabile brindisi di mezzanotte.

Capodanno 2019 Milano in piazza: concerto in piazza Duomo

Il tradizionale concerto di Capodanno in piazza Duomo quest’anno vede protagonista Francesco Gabbani che, in attesa della mezzanotte, si alternerà con Paolo Piva di Rds, Dario Vergassola e The Bluebeaters. L’inizio dell’evento, completamente gratuito, è alle 20 e si andrà avanti fino a un quarto d’ora dopo la mezzanotte. Il consiglio è quello di arrivare in anticipo perché la piazza sarà blindatissima e a numero chiuso: solo così riuscirete a trovare posto!

Capodanno 2019 Milano ai Bagni Misteriosi

D’estate piscina, d’inverno pista da pattinaggio. I Bagni Misteriosi, da quando qualche anno fa sono stati riaperti al pubblico dopo un grande lavoro di restauro, sono tra gli indirizzi del cuore dei milanesi. La sua patinoire così suggestiva resterà aperta nella notte di Capodanno dalle 21,30 all’1 di notte, ma non sarà l’unico motivo per scegliere questa location per festeggiare l’ultimo dell’anno. Gli spazi del teatro, infatti, saranno animati da diverse performance e spettacoli, come Mammamia! di e con Maria Cassi (in sala AcomeA dalle 19,30 alle 21,30) e come La musica è pericolosa, racconto musicale diretto da Nicola Piovani, compositore premio Oscar per La vita è bella (alle 21,30 in Sala Grande).

Credits foto: