Capodanno 2020 Milano: cenoni, ristoranti e agriturismi

Gli indirizzi gourmet tra proposte di pesce e ricette della tradizione, tra musica dal vivo e champagne.

Tempo Libero

Trascorrere Capodanno 2020 a Milano significa avere l’imbarazzo della scelta tra cenoni, ristoranti e agriturismi dove assaggiare prelibatezze gourmet, piatti della tradizione e brindare al nuovo anno in compagnia di amici e famiglia.

Per chi non va in montagna con i bambini o ai concerti in piazza, per chi non vuole cucinare a casa ma non rinuncia alla buona tavola, si prepara un 31 dicembre all’insegna di ricette tipiche come il panettone artigianale e le lenticchie benauguranti ma anche di piatti originali in grado di deliziare occhi e palato e tanto pesce.

Se siete alla ricerca di un’idea per il Capodanno 2020 a Milano, ecco cenoni, ristoranti e agriturismi con un menu speciale per la notte più scoppiettante dell’anno.

Capodanno 2020 Milano: dove mangiare

  • Tre Cristi Milano (Ufficio stampa)

    Tre Cristi Milano. Per la sera del 31 dicembre, lo chef Franco Aliberti ha pensato un menu di 8 portate. Si parte con il mini-panettone con mostarda di zucca e zabaione salato e si arriva al Cotechino e lenticchie di Santo Stefano di Sessiano passando per Anolini ripieni di coniglio di Carmagnola in brodo e la Sella di Capriolo selvatico dell’appenino Tosco-Emiliano, porro e patata, cioccolatino alla civet. Prezzo 130 euro a persona, bevande escluse, o 160 euro, bevande incluse.

  • Ceresio 7 Pools & Restaurant (Ufficio stampa)

    Ceresio 7 Pools & Restaurant. Fa parte delle esperienze selezionate da les Collectionneurs la cena organizzata nel ristorante al quarto piano di uno storico palazzo milanese. Ad accogliere gli ospiti due spettacolari piscine, una vista mozzafiato sui modernissimi grattaceli di Milano e la creatività frizzante di chef Elio Sironi. Sironi propone quattro diversi menù in cui sapori di mare e di terra si alternano con equilibrio con un percorso gastronomico di sei portate. Per concludere, dopo la mezzanotte, è servito, come da tradizione, cotechino e lenticchie accostato al rafano. Prezzo 230 euro a persona, bevande escluse.

  • Armani Nobu (armani.com)

    Nobu Milano. Presso l’Armani Hotel, il minimal giapponese Nobu fa la sua proposta etno chic a base di pesce fresco. Nel piatto capesante, astice, ostriche, sushi speciale, seppie e contaminazioni internazionali. Prezzo 250 euro a persona.

  • Terrazza Calabritto (facebook @terrazzacalabritto)

    Terrazza Calabritto. Musica di sottofondo dal vivo e tutto pesce da Terrazza Calabritto. In menu, tra le portate, Ostriche Gillardeau con perle di limone, Eliche Gentile di gragnano con ragù d’astice blu e basilico, Pescato del giorno su variazioni di patate e le sue chips e molto altro ancora. Brindisi al top con lo Champagne Laurent Perrier Brut Cuvée Rosé (una bottiglia ogni due persone). Prezzo 220 euro a persona.

  • Villa Necchi (villanecchi.it)

    Villa Necchi alla Portalupa. Un luogo romantico, dove fermarsi magari anche per la notte? Il vostro appuntamento è a Villa Necchi alla Portalupa  per il Gran galà di Capodanno. Dopo le bollicine di benvenuto in veranda e il salmone al fumo per antipasto si va dal Carnaroli Riserva San Massimo in risotto ai limoni canditi, capasanta e caviale Asetra alla Triglia con pack-choi  zuppetta thai. Prezzo a partire da 95 euro a persona.

  • Cascina Galizia (agriturismolagalizia.it)

    Cascina Galizia. Capodanno fuori porta a Cuggiolo, dove La Galizia organizza un Capodanno gourmet. Tanti antipasti, tra cui il Flan di cavolo rosso con chiffonade di porri, gocce di melagrana e fonduta di Grana Padano, due primi (si parte con gli Gnocchetti di zucca con taleggio e nocciole), degustazione di formaggi e dolci. Prezzo 80 euro a persona con bevande.

  • Agriturismo Il Mulino (agriturismoilmulino.net)

    Agriturismo Il Mulino. L’agriturismo a Casarile propone un menu che prende a piene mani dalla tradizione. Tra le proposte Carpaccio con spuma di formaggio fresco al profumo di erbe, Pappardelle al sugo di cinghiale e Tagliata di manzo piemontese con rucola e Grana Padano. Prezzo 75 euro a persone con bevande.

Credits foto: