
Fashion Tip: 5 look per una festa in casa
Un party di Natale o Capodanno tra le quattro pareti di casa propria? Ecco i consigli della redazione per comporre outfit originali e di tendenza.
Gli indirizzi gourmet tra proposte di pesce e ricette della tradizione, tra musica dal vivo e champagne.
Trascorrere Capodanno 2020 a Milano significa avere l’imbarazzo della scelta tra cenoni, ristoranti e agriturismi dove assaggiare prelibatezze gourmet, piatti della tradizione e brindare al nuovo anno in compagnia di amici e famiglia.
Per chi non va in montagna con i bambini o ai concerti in piazza, per chi non vuole cucinare a casa ma non rinuncia alla buona tavola, si prepara un 31 dicembre all’insegna di ricette tipiche come il panettone artigianale e le lenticchie benauguranti ma anche di piatti originali in grado di deliziare occhi e palato e tanto pesce.
Se siete alla ricerca di un’idea per il Capodanno 2020 a Milano, ecco cenoni, ristoranti e agriturismi con un menu speciale per la notte più scoppiettante dell’anno.
Tre Cristi Milano. Per la sera del 31 dicembre, lo chef Franco Aliberti ha pensato un menu di 8 portate. Si parte con il mini-panettone con mostarda di zucca e zabaione salato e si arriva al Cotechino e lenticchie di Santo Stefano di Sessiano passando per Anolini ripieni di coniglio di Carmagnola in brodo e la Sella di Capriolo selvatico dell’appenino Tosco-Emiliano, porro e patata, cioccolatino alla civet. Prezzo 130 euro a persona, bevande escluse, o 160 euro, bevande incluse.
Ceresio 7 Pools & Restaurant. Fa parte delle esperienze selezionate da les Collectionneurs la cena organizzata nel ristorante al quarto piano di uno storico palazzo milanese. Ad accogliere gli ospiti due spettacolari piscine, una vista mozzafiato sui modernissimi grattaceli di Milano e la creatività frizzante di chef Elio Sironi. Sironi propone quattro diversi menù in cui sapori di mare e di terra si alternano con equilibrio con un percorso gastronomico di sei portate. Per concludere, dopo la mezzanotte, è servito, come da tradizione, cotechino e lenticchie accostato al rafano. Prezzo 230 euro a persona, bevande escluse.
Nobu Milano. Presso l’Armani Hotel, il minimal giapponese Nobu fa la sua proposta etno chic a base di pesce fresco. Nel piatto capesante, astice, ostriche, sushi speciale, seppie e contaminazioni internazionali. Prezzo 250 euro a persona.
Terrazza Calabritto. Musica di sottofondo dal vivo e tutto pesce da Terrazza Calabritto. In menu, tra le portate, Ostriche Gillardeau con perle di limone, Eliche Gentile di gragnano con ragù d’astice blu e basilico, Pescato del giorno su variazioni di patate e le sue chips e molto altro ancora. Brindisi al top con lo Champagne Laurent Perrier Brut Cuvée Rosé (una bottiglia ogni due persone). Prezzo 220 euro a persona.
Villa Necchi alla Portalupa. Un luogo romantico, dove fermarsi magari anche per la notte? Il vostro appuntamento è a Villa Necchi alla Portalupa per il Gran galà di Capodanno. Dopo le bollicine di benvenuto in veranda e il salmone al fumo per antipasto si va dal Carnaroli Riserva San Massimo in risotto ai limoni canditi, capasanta e caviale Asetra alla Triglia con pack-choi zuppetta thai. Prezzo a partire da 95 euro a persona.
Cascina Galizia. Capodanno fuori porta a Cuggiolo, dove La Galizia organizza un Capodanno gourmet. Tanti antipasti, tra cui il Flan di cavolo rosso con chiffonade di porri, gocce di melagrana e fonduta di Grana Padano, due primi (si parte con gli Gnocchetti di zucca con taleggio e nocciole), degustazione di formaggi e dolci. Prezzo 80 euro a persona con bevande.
Agriturismo Il Mulino. L’agriturismo a Casarile propone un menu che prende a piene mani dalla tradizione. Tra le proposte Carpaccio con spuma di formaggio fresco al profumo di erbe, Pappardelle al sugo di cinghiale e Tagliata di manzo piemontese con rucola e Grana Padano. Prezzo 75 euro a persone con bevande.
Articolo originale pubblicato il 20 dicembre 2019
Se vuoi aggiornamenti su Hotel e Ristoranti, Tempo Libero inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Un party di Natale o Capodanno tra le quattro pareti di casa propria? Ecco i consigli della redazione per comporre outfit originali e di tendenza.
Ecco le proposte più interessanti nella Capitale per una notte di San Silvestro indimenticabile, tra piatti gourmet e bollicine.
Le proposte originali per celebrare la notte più lunga dell’anno tra rosso e vischio.
Ecco i tip della redazione se non si hanno ancora le idee chiare su cosa indossare la notte di San Silvestro
Le proposte per tutta la famiglia tra Svizzera e Trentino Alto Adige, tra piste da sci e attività nella natura.
Pronte a brillare con il make-up creato per le feste dalle case cosmetiche blasonate?
Una breve guida per scoprire dove rilassarsi la domenica, tra specialità gourmet e menù vegani, senza dimenticare le creazioni più divertenti pe...
Dalle etichette low cost ai top brand, ecco le tute perfette come abiti da indossare per un matrimonio, battesimo o anniversario.
Una piccola guida per aiutarvi a creare gli outfit più belli per la notte di San Silvestro
Per la notte di San Silvestro la regola è una: brillare come non mai. Ecco una selezione di capi per essere sexy e super glam (senza dover spender...