
10 fiori autunnali perfetti per il matrimonio
Non solo ranuncoli e lavanda: le varietà dell’autunno che vi stupiranno con colori vivaci, profumi suadenti e aspetto delicato
Il giorno del matrimonio va affrontato in modo previdente, dotandosi di una scatola delle emergenze, dentro cui allocare tutti gli strumenti utili a fronteggiare qualsiasi imprevisto.
Matrimonio e lista anti-emergenze: un connubio apparentemente poco romantico, ma doveroso per giungere preparate al giorno del fatidico sì. La futura sposa sa che occorrono mesi perché tutto l’apparato organizzativo sia perfetto e senza sbavature, ma sa pure che la vita riserva sempre delle sorprese, alcune delle quali poco piacevoli. Niente paura, a tutto c’è soluzione, l’importante è essere previdenti.
Le nozze comportano preparativi lunghi e articolati, a causa dei quali può capitare di tralasciare qualcosa, salvo ricordarsene magari il giorno prima, quando porre rimedio risulta pressoché impossibile. A impensierire le nubende sono però soprattutto le emergenze dell’ultimo minuto al {#matrimonio}, come per esempio il classico brufolo sul naso, eventualità in grado di scatenare il panico anche nella persona più algida e controllata e in grado di provocare improvvise crisi di coppia. Ecco allora che cosa bisogna fare per evitare il disastro: procurarsi una scatola dentro cui conservare meticolosamente i rimedi utili per fronteggiare qualsiasi imprevisto.
Capitolo capelli: nella scatola delle emergenze non devono mancare anzitutto gli strumenti per mantenere tutto il giorno una chioma fantastica, in grado di suscitare ammirazione da quando si entra in chiesa o in municipio a quando si mette piede nella casa coniugale avvinghiate al neomarito. Servono quindi pettine, spazzola, lacca, arricciacapelli, siero lisciante, shampoo a secco, forcelle, elastici per raccogliere i capelli in una comoda coda.
E la bellezza della sposa non merita forse ampio spazio? Certo, infatti nella famosa scatola vanno inseriti un kit completo per il trucco, cipria traslucida, struccante per viso e occhi (per evitare che il neomarito il mattino dopo pensi di avere sposato un Panda), salviettine umidificate, specchietto, crema mani antibatterica e idratante, asciugamano, pinzetta, lucidalabbra, rossetto a lunga tenuta, deodorante, mentine.
Molto importante il capitolo concernente l’abito nuziale: le inguaribili ottimiste che dovessero fare spallucce pensando che tanto al loro abito non capiterà nulla di male, facciano un semplice esercizio di visualizzazione creativa. Pensino a uno dei tanti marmocchi che saranno presenti alle loro nozze e che per caso potrebbero urtarle mentre gironzolano allegramente con in mano un bicchiere colmo di succo di frutta ai mirtilli. Ecco. Nella scatola devono dunque trovare posto smacchiatore, spille da balia, forbici, bottoni, un piccolo kit per i rattoppi d’emergenza, ricambi per tacchi, scarpe basse, orecchini di ricambio.
Ultimo ma non per importanza, ecco il capitolo relativo al primo soccorso. Bisogna inserire nella scatola delle emergenze tutto ciò che può servire a porre rimedio a malori o a semplici fastidi: dall’aspirina agli antistaminici, tutto ciò che inizia con “anti” può essere utile. In conclusione, preparare una scatola delle emergenze può sembrare noioso e superfluo, ma non lo è. Tra l’altro si tratta di una piccola fatica ben ricompensata: in cambio si avranno nozze indimenticabili. Perché nella vita ci si sposa una volta sola. Joan Collins e Liz Taylor non fanno testo.
Fonte: She Knows
Articolo originale pubblicato il 20 marzo 2012
Se vuoi aggiornamenti su Amore, Matrimonio inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Non solo ranuncoli e lavanda: le varietà dell’autunno che vi stupiranno con colori vivaci, profumi suadenti e aspetto delicato
Abito fondamentale per ottenere un bel colpo d’occhio nelle foto del matrimonio, ma come fare per sceglierlo?
Le nozze con un budget contenuto possono essere un evento ben riuscito grazie alle idee giuste, dalle bomboniere al vestito da sposa
Parole e gesti per sedurre o dire qualcosa senza dirlo davvero: ecco come cogliere nel segno
Le parole per stuzzicare lui o lei, tra piacere e dolore, malizia e attesa
Celebriamo uno dei poeti che più ricorrono quando si parla di versi d'amore: nato il 4 febbraio del 1900, Prévert è stato anche sceneggiatore, a...
Tra viaggi e gioielli, concerti e Polaroid, la nostra guida con le proposte più interessanti, spendere e cosa dice il galateo.
Le idee per rendere eleganti e fresche le nozze con i fiori, i dettagli dell’abito da sposa, le decorazioni, la torta, le bomboniere, la tavola.
Cosa dice la buona educazione su busta con i soldi e lista di nozze, su budget e bonifici bancari come regali di matrimonio?
Fissandoci un limite di budget, abbiamo pensato a 15 proposte accattivanti per il vostro partner.