Che autunno sarebbe senza la sua tonalità di borgogna (o bordeaux o burgundy che sia)? La nuance eletta tra i colori Pantone Autunno-Inverno 2018/2019 è il Red Pear, un rosso intenso e voluttuoso, che conquista con le sue noti più accattivanti.

Se il Mellow Rose è un rosa pallido, perfetto per comporre romantici outfit in linea con le tendenze della moda di stagione, il Red Pear si propone invece per look in tinta unita o in abbinamenti raffinati, con sfumature a contrasto o in versione degradé.

Si sposa alla perfezione con il  bianco, per far risaltare i suoi toni caldi, e con il nero, per un mood più elegante, ideale per la sera; allure più onirica con diversi toni chiari del rosa, dal cipria all’antico; infine non banale l’accostamento con blu, cammello e grigio.

Tante le proposte degli stilisti declinate in questo colore che si candida a diventare tra i più gettonati dell’autunno: ecco i 10 must have, preferiti dalla redazione di Diredonna.

  1. Abito di Sandro Paris: mididress in tessuto fluido e linea dritta, con scollo rotondo ornato di borchie. Il modello è senza maniche, con dettaglio arricciato sul collo e cintura (265 euro).
  2. Giacca di Blazé Milano: ispirato alla tappezzeria vintage inglese, il blazer in morbido velluto è in stampa floreale dall’allure romantica e nostalgica (1.586 euro).
  3. Pantaloni di Max Mara: modello dritto in velluto a coste di puro cotone, lungo alla caviglia e dalla linea leggermente svasata al fondo. Tasche alla francese sui fianchi e tasche con patta applicata sul retro (185 euro).
  4. Trench di Michael Kors: in pelle è realizzato in una tonalità granata intenso con dettagli in metallo dorato. Con una chiusura doppiopetto e cintura in vita (895 euro).
  5. Foulard Dior: è in twill di seta grigio e bordeaux il mitzah lungo 100 cm, a stampe double face, che illustra i codici emblematici della Maison. Da indossare al collo o al polso (160 euro).
  6. Piumino Moncler: giacca imbottita in piume in cui il classico laqué si mischia con la lana in un gioco di colori. Le impunture formano sul carré un elemento a 3 colori (795 euro).
  7. Spilla Chanel: in velluto e tweed la camelia in bordeaux e blu marine da indossare per impreziosire il più semplice degli outfit con un tocco très chic (710 euro).
  8. Cappotto di Molly Goddard: voluminoso capospalla ispirato alle feste più glamour, è in spumeggiante tulle, arruffato e legato in vita con un fiocco (2.675 euro su net-a-porter.com).
  9. Slipper di Gucci: sandali vinilici, realizzati in pelle verniciata e definiti da un tacco imponente di 105 mm con il dettaglio del classico Morsetto, codice distintivo della Maison (690 euro). 
  10. Borsa di Fendi: la versione mini della Kan in vitello rosso amarone con patta smerlata e chiusura con doppia borchia in plexi bicolor può essere portata cross-body o a mano grazie alla lunga tracolla a catena scorrevole. Realizzata in pelle di vitello rosso amarone (1.550 euro).