
Make up, come brillare all night long (anche a casa)
Le idee da cui lasciarsi ispirare e i prodotti da usare per brillare all night ...
Una breve guida su come vestirsi a Natale 2017 e iniziare a studiare outfit natalizi adatti a diverse occasioni, in linea con le tendenze della moda inverno 2018.
Che si tratti della cena della vigilia o del pranzo di Natale, di una riunione in famiglia, con gli amici o in coppia, è ora di iniziare a pensare come vestirsi a Natale 2017 e a studiare outfit natalizi in linea con le tendenze moda inverno 2018. La scelta del look dipende chiaramente dall’occasione; durante il periodo natalizio, infatti, l’agenda si riempie di eventi e il guardaroba deve essere preparato per ogni situazione, dal pranzo con i suoceri alla festa aziendale con pandoro e spumante.
In fatto di colori, il rosso rimane un grande must che non passa mai di moda, anche perché sta bene sia alle chiare che alle scure. Chi non ama le tonalità troppo vivaci, come il rosso grenadine che va quest’anno, può scegliere altre due varianti cool secondo Pantone: il port tawny, un borgogna profondo e intenso, e il ruggine.
Tinte passe-partout anche il verde e il bianco, da abbinare con oro e argento, sia nella versione metallizzata che quella glitterata, e il nero, da accostare possibilmente a qualcosa di colorato, come un accessorio rosso. Da evitare, invece, l’abbinamento rosso e verde.
Ecco allora una guida che accompagni alla scelta degli abiti e degli accessori per vestirsi nel modo migliore a Natale.
Un grande classico l’abito rosso: Gucci lo propone in jersey e viscosa con maniche a sbuffo, enfatizzato dai profili a contrasto rosa della scollatura, arricchita da un fiocco che aggiunge una nota romantica (1.500 euro).
A tutto paillettes l’outfit firmato Zara, composto da top lungo fino alla vita e chiusura con fiocco sulla spalla (29,95 euro), gonna a vita alta, lunga sotto al ginocchio (49,95 euro) e dolcevita nero di lana merino (49,95 euro). Secondo le tendenze moda inverno 2018, i sandali sono indossati con i calzini.
Elegante la soluzione Max Mara: la tuta in cady con corpetto bustier e pantaloni dalla linea dritta, con tasche sui fianchi e banda laterale modello smoking in raso di seta. La chiusura con lampo è invisibile sul retro (550 euro). Le più freddolose possono abbinare il lupetto in filato leggero di puro cachemire (350 euro).
Low cost l’abito verde scuro di H&M: velluto riccio con incrocio davanti per il minidress con scollo a V, arricciature sulle spalle e maniche lunghe (49,95 euro). Può essere indossato con sabot in satin con decorazioni di plastica davanti (39,99 euro), in perfetta linea con i trend di stagione.
Sexy e raffinato il look Fendi: l’abito chemisier in leggera taffettas di cotone bianco, caratterizzato da una linea mini-maxi con bordi asimmetrici e spacchi laterali (950 euro), si sposa con un effetto iperfemminile con i cuissard Rockoko (1.190 euro) rosso fuoco, con gambale alto in tessuto stretch, must have 2018.
Caldo e chic il maglione Brunello Cucinelli: la maglia è a rovescio per accentuare l’aspetto irregolare della texture in mohair, cotone e lana. Brillanti paillettes in differenti dimensioni inserite nel filo arricchiscono la trama soffice e vaporosa (1.540 euro). Perfetto per la cena di Natale l’abbinamento con gonna plissé e ankle boot.
Dorato e mannish il tailluer Karl Lagerfeld: non passa certo inosservato il blazer dorato in stile smoking, caratterizzato da chiusura con zip nascoste lungo le maniche che aperte trasformano il capo in uno splendido mantello (415 euro). Da portare con pantaloni metallizzati con taglio slim (315 euro) e sneakers bianche a contrasto.
Articolo originale pubblicato il 30 novembre 2017
Se vuoi aggiornamenti su Abbigliamento, Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le idee da cui lasciarsi ispirare e i prodotti da usare per brillare all night ...
Gli outfit si vestono delle nuance classiche delle Feste trasformate dalle tendenze in sfumature preziose
Semplici da realizzare anche a casa, ma di sicuro effetto: 5 hairstyle da copiare
I colori di tendenza, le proposte homemade e gli spunti per farvi aiutare dai più ...
I consigli per indossare questo capo audace al meglio e scegliere il modello giusto in ...
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Può diventare il fulcro del soggiorno, ma anche un mobile discreto e sofisticato per arredare ...
Kit per la cura della pelle del viso, delle mani, del corpo, ma anche della ...
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza ...
Il look “a cipolla” è davvero utile in inverno, quando fa caldo in casa e ...