Cosa fare a Milano nel weekend del 1-2-3 marzo 2019? Il capoluogo lombardo non manca mai di offrire la famosa movida, tra concerti, mercatini ed eventi speciali. Molti gli appuntamenti in programma nel primo fine settimana di marzo, in cui già si sente la brezza primaverile con una speciale mostra mercato nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio.

E la musica, che vede in Milano una delle scene più eclettiche del paese: al Mediolanum Forum ci sarà Gazzelle, tra gli artisti più amati del momento. Dagli eventi a teatro ai musei aperti con Milano MuseoCity 2019, tutto ciò che c’è da fare in città.

Cosa fare a Milano nel weekend: gli eventi culturali

FAI Soffio di primavera a Villa Necchi Campiglio: Sabato 2 e domenica 3 marzo torna FAI Soffio di primavera, la mostra mercato giunta ormai all’ottava edizione. Protagonisti, i fiori: un’occasione unica per conoscere e acquistare alcune specie di rose di Natale, erbacee perenni e rustiche. Il loro fascino è dovuto alla fioritura precoce, profumato presagio della bella stagione. E se vi sembrerà di averli già visti da qualche parte, sappiate che avrete ragione: sono proprio questi fiori quelli sotto i piedi di Venere ne La Primavera del Botticelli. Da non perdere per gli appassionati di giardinaggio.

FAI Soffio di primavera (Foto: Facebook)

Milano MuseoCity 2019: dall’1 al 3 marzo 2019 è il momento della terza edizione di Milano MuseoCity, l’iniziativa dedicata alla scoperta dello straordinario patrimonio artistico di Milano. Una tre giorni in cui molti musei apriranno le porte al pubblico, non senza offrire visite guidate, incontri tematici e laboratori per bambini. Promossa dal Comune di Milano e realizzata in collaborazione con l’Associazione Milano MuseoCity, è un’ottima occasione per scoprire e approfondire tutto il bello che hanno da offrire i musei milanesi.

Milano Museo City (Foto: Facebook)

 

Performing PAC al PAC: e come ogni anno torna la consueta 3 giorni del PAC con Performing PAC, manifestazione che quest’anno vedrà come tema principale l’identità di genere, politica, culturale e sociale. A essere protagonisti del museo, dal 1 marzo al 3 marzo, una performance, uno spettacolo teatrale, 5 opere video e 1 dj set che analizzeranno il tema dell’identità nelle sue diverse declinazioni. Presenti anche studiosi, artisti, scrittori e curatori.

Performing PAC (Foto: Facebook)

 

 

 

Spettacoli e concerti a Milano nel weekend dell’1-2-3 marzo 2019

H.E.R. al Fabrique: la cantautrice americana Gabriella Wilson, in arte H.E.R., sarà protagonista del Fabrique nella serata di sabato 2 marzo. Dopo aver debuttato in Italia col suo nuovo “I Used To Know Her: Parte 2”, pubblicato lo scorso novembre, ora è già molto amata dal pubblico nostrano.

H.E.R (Foto: Facebook)

Gazzelle in concerto al Mediolanum Forum: Gazzelle salirà sul palco del Mediolanum Forum venerdì 1 marzo 2019 ed è attesissimo in città. Il giovane cantautore romano è tra i più amati del momento e ha portato la musica indie a un altro livello. Esordiente come autore già ai tempi del liceo, Flavio Pardini in arte Gazzelle è riuscito in pochissimo tempo ad affermarsi sulla scena musicale italiana.

Gazzelle (Foto: Facebook)

The Tallest Man On Earth al Teatro dal Verme: il 3 marzo è il giorno in cui Kristian Matsson, in arte The Tallest Man On Earth, arriverà in Italia e si esibirà al Teatro dal Verme. Il cantautore svedese, a tre anni dall’uscita di “Dark Bird Is Home”, sarà protagonista col nuovo progetto “When The Bird Sees The Solid Ground”, prodotto, scritto e diretto da lui stesso.

The Tallest Man On Earth (Foto: Facebook)