
Scopri come funziona la dieta della zuppa
Come fare per mantenersi in linea e disintossicare il corpo anche nei mesi più freddi? ...
La dieta dimagrante veloce del giorno dopo serve a disintossicarsi e buttare subito giù i chili accumulati dopo un pranzo o una cena molto abbondanti e calorici.
La dieta dimagrante del giorno dopo è il rimedio d’emergenza in caso di abbuffate fuori misura, pranzi di nozze e cene natalizie. Si può seguire al massimo per due giorni e l’obiettivo è quello di eliminare subito i chili accumulati prima che sedimentino e si moltiplichino.
La dieta dimagrante del giorno dopo prevede un apporto calorico molto basso, intorno alle 1000 calorie per il primo giorno e 1200 kcal per il secondo e per questo non può essere seguita più a lungo. Vediamo come farla.
Primo giorno: bere subito appena sveglie un bicchiere di acqua oligominerale a temperatura ambiente con un cucchiaino di succo di limone, poi a colazione mangiare 2 fette biscottate con un velo di marmellata e una tazza di tè verde o di orzo senza zucchero.
Per lo spuntino uno yogurt magro alla frutta o un frutto di stagione e a pranzo una piccola macedonia di mele, pere, ananas e un’insalata mista. A metà pomeriggio uno yogurt magro alla frutta e per cena un piatto di passato di verdure senza patate e legumi, 200 gr. di finocchi e 100 gr. di ricotta di mucca. Durante tutta la giornata sono concessi 3 cucchiaini di olio extravergine di oliva ed è necessario bere almeno un litro e mezzo di acqua naturale.
Secondo giorno: appena sveglie, colazione e spuntino come il primo giorno. A pranzo passato di verdure con 30 gr. di crostini di pane, 30 gr. di prosciutto crudo sgrassato, 2 cucchiaini di semi di anice e finocchio, 200 gr. di insalatina. A merenda una coppetta di macedonia e per cena minestra di riso e spinaci, 200 gr. di filetti di orata (o branzino) al cartoccio, 200 gr. di bietola al vapore e 30 gr. di pane integrale e una frutta a piacere. Stessi condimenti del primo giorno.
Dopo questi due giorni a bassissimo introito calorico si può riprendere un regime alimentare normale purché non si ecceda con i grassi e con le quantità, e si mantenga la sana abitudine di bere circa 2 litri di acqua al giorno, magari integrando con delle tisane disintossicanti, e si preferiscano cibi leggeri e facilmente digeribili come riso, verdure, frutta e yogurt. Senza dimenticare un po’ di sano esercizio fisico.
Se vuoi aggiornamenti su Fitness inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Come fare per mantenersi in linea e disintossicare il corpo anche nei mesi più freddi? ...
Quali sono gli alimenti più appropriati per prevenire e combattere la cellulite? Scopriamo cos’è la ...
Ma le uova non facevano ingrassare? A quanto pare no, anzi, aiutano a perdere peso. ...
Eliminare il gonfiore per ritrovare il peso forma e il benessere, sia dentro che fuori. ...
Perdere peso e depurarsi con il limone è possibile. Ma è sempre corretto farlo? E ...
Mangiare come gli uomini primitivi può davvero garantire il peso forma? Secondo la Dieta Dukan ...
Dimagrire in soli quindici giorni è possibile? Seguendo la dieta Plank sembrerebbe di sì. Vediamo, ...
Alimentarsi come facevano gli antenati dell’età della pietra può far bene anche all'uomo moderno? Secondo ...
Dimagrire in una settimana mangiando quasi solo frutta e verdura? Con la dieta del minestrone ...
Eliminare i carboidrati per perdere peso è possibile grazie alla dieta chetogenica. Ma quali sono ...