
Scopri come funziona la dieta della zuppa
Come fare per mantenersi in linea e disintossicare il corpo anche nei mesi più freddi? ...
Mai iniziare una dieta dimagrante di martedì, meglio la domenica o il lunedì. Attenzione poi alle 15:23, perché è il momento della giornata più pericoloso per chi è a dieta.
Il giorno peggiore per iniziare una dieta dimagrante è il martedì e c’è un momento particolare nelle giornate in cui non resistiamo alle tentazioni: le ore 15:23. Questa la scoperta degli analisti britannici che hanno fornito un chiaro completo sul rapporto che gli individui hanno con la dieta dimagrante e sui fattori che ne influenzano la riuscita.
Mai iniziare una dieta dimagrante di domenica, si dice. Ma è un’informazione errata poiché, secondo quanto emerso in base alla ricerca, chi inizia un regime ipocalorico proprio nel giorno festivo riesce a perdere in media 3,2 chili in tre settimane e l’88% di coloro che lo fanno riescono a non riprendere i chili persi anche dopo la fine della dieta. Anche il lunedì è il giorno di partenza più indicato per un programma alimentare dimagrante, anche se la maggior parte delle persone a quanto pare preferiscono iniziare di venerdì, ovvero quel momento in cui finiscono gli impegni lavorativi e ci si riesce a dedicare più a se stessi e alla cura del proprio corpo.
Chi inizia di sabato una dieta dimagrante pare avere obiettivi più chiari e definiti e ha maggiore probabilità di raggiungere un risultato di successo. Insomma, se siete intenzionati a perdere peso, evitate il martedì, poiché pare più facile abbandonare i buoni propositi prima della fine della settimana.
Una nota curiosa risiede nel fatto che c’è un momento particolare della giornata in cui i buoni propositi per la lotta alle calorie si infrangono quasi inesorabilmente. Se siete in fase di dieta dimagrante, occhio alle 15:23, orario in cui è più facile cedere ai peccati di gola. In questo momento, infatti, scattano voglie e desideri di dolci e ci si avventa su torte, cioccolati, biscotti e tutti quegli alimenti contenenti zuccheri. Il risultato è disastroso per chi vuole dimagrire, dunque è bene tenere gli occhi puntati sull’orologio o mettere un promemoria e, alle 15:23, uscire a fare una passeggiata o dedicarsi al proprio hobby preferito, come leggere un buon libro o guardare quel programma televisivo che piace tanto. Meglio ancora se ci si dedica all’attività fisica.
Le ragioni possono essere molteplici: a quell’orario, ad esempio, è più facile avvertire la voglia di qualcosa di sfizioso, magari per scaricare sul cibo lo stress della giornata di lavoro e si cerca conforto in qualcosa di buono da mangiare. Se però non volete vanificare i risultati ottenuti con la vostra dieta dimagrante, cercate di distrarvi in questo momento del pomeriggio. Tante le soluzioni, ne beneficerà la vostra linea.
Se vuoi aggiornamenti su Fitness inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Come fare per mantenersi in linea e disintossicare il corpo anche nei mesi più freddi? ...
Quali sono gli alimenti più appropriati per prevenire e combattere la cellulite? Scopriamo cos’è la ...
Ma le uova non facevano ingrassare? A quanto pare no, anzi, aiutano a perdere peso. ...
Eliminare il gonfiore per ritrovare il peso forma e il benessere, sia dentro che fuori. ...
Perdere peso e depurarsi con il limone è possibile. Ma è sempre corretto farlo? E ...
Mangiare come gli uomini primitivi può davvero garantire il peso forma? Secondo la Dieta Dukan ...
Dimagrire in soli quindici giorni è possibile? Seguendo la dieta Plank sembrerebbe di sì. Vediamo, ...
Alimentarsi come facevano gli antenati dell’età della pietra può far bene anche all'uomo moderno? Secondo ...
Dimagrire in una settimana mangiando quasi solo frutta e verdura? Con la dieta del minestrone ...
Eliminare i carboidrati per perdere peso è possibile grazie alla dieta chetogenica. Ma quali sono ...