
Ariana Grande: happy B-Day alla reginetta del pop
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Umberto Bossi è deluso dalle performance del PDL alle elezioni amministrative a Milano, ma Ignazio La Russa è certo di vincere in caso di ballottaggio. Come andrà a finire?
I risultati delle elezioni amministrative di Milano non sono affatto confortanti per la destra italiana: le previsioni diffuse alle 21.00 mostrano un certo distacco tra Giuliano Pisapia, con oltre il 48% delle preferenze, e Letizia Moratti, con il 41% dei voti. I partiti politici vicini al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, perciò, iniziano ad interrogarsi su cosa possa essere andato storto.
Le prime reazioni scontente provengono dalla Lega Nord, compagine coalizzata al Popolo delle Libertà, rappresentato sul capoluogo meneghino dalla Moratti. Fonti vicine al Senatur lasciano trapelare come la guida del Carroccio sia stupita e sorpresa da questi primi risultati elettorali, tanto da sollevare alcune questioni in merito all’alleanza con Berlusconi.
Ad affermarlo è un leghista anonimo al Corriere della Sera, il quale sottolinea come il PDL sia forse motivo di imbarazzo per l’amministrazione delle bandiere verdi. Un giudizio, però, che non porta a nessuno scossone governativo, perché la linea della Lega sembra essere quella di proseguire a fianco di Berlusconi fino al 2013, quando finirà il mandato:
“Se qualcuno infatti diceva che il Pdl vinceva anche grazie alla Lega, oggi possiamo dire che la Lega con il Pdl perde. Dove infatti ci siamo presentati da soli, come ad esempio a Gallarate e a Rho, andiamo sicuramente al ballottaggio. Poteva succedere anche a Milano”.
Non sembra, invece, particolarmente scosso il Ministro della Difesa Ignazio La Russa che, sottolineando come questa frammentazione di voto non farà altro, a suo dire, che avvantaggiare il governo fino al 2013, si dice sicuro che Letizia Moratti vincerà in caso di ballottaggio.
“Il ballottaggio lo vinciamo noi. Né Berlusconi né la Moratti sono stati bocciati”.
Articolo originale pubblicato il 16 maggio 2011
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Dalla morte di Lady Diana all'incontro con Kate Middleton, il lieto fine dell'erede al trono inglese
Controversa, amante del vintage, e spesso al centro di polemiche, ecco chi è Lizzie Grant
Il marito della Regina Elisabetta II spegne 99 candeline e festeggerà con un pranzo nel castello di Windsor insieme alla consorte
L'attrice spegne 45 candeline, tra successi, scandali e impegni umanitari