
The Irishman, la recensione del film di Scorsese
Martin Scorsese torna alle atmosfere di Quei bravi ragazzi e porta insieme sul grande schermo Robert De Niro, Al Pacino e Jo Pesci, in un'opera che...
In questo film presentato in anteprima al Festival di Roma, “Oggi sposi“, si vanno ad incastrare quattro feste di nozze, quattro matrimoni; ma non tutti si portano dietro le stesse motivazioni, c’è chi si sposa per colpa di una gravidanza, chi per interesse personale, chi per fare notizia e chi invece per fortuna perché crede ancora nell’amore.
Il regista è Luca Lucini, quello di “Tre metri sopra a cielo”, qui il regista non è intenzionato a proporci un quadro sociologico della società contemporanea, ma di mostrarci una commedia finalmente ben scritta.
Il cast è molto interessante, ci mostra il sempre più lanciato Luca Argentero, che nel film sembra l’unico veramente motivato dal vero amore; interpreta un poliziotto pugliese, mentre la sua futura moglie (Moras Atias) è figlia di un ambasciatore indiano, e diciamo soltanto che questo creerà qualche problema.
Nella seconda vicenda saranno invece protagonisti Renato Pozzetto, padre dello sposo che si innamorerà della futura nuora Carolina Crescentini.
Nella terza storia troveremo due precari che lavorano in un ristorante, interpretati da Dario Bandiera e Isabella Ragonese, che confesserà al suo ragazzo di essere in dolce attesa, a quel punto l’unica soluzione che sembra profilarsi è quella di un rapido matrimonio.
L’ultimo “episodio” ha per protagonisti invece Francesco Montanari e Gabriella Pession, che stanno per sposarsi non per amore, ma per migliorare la propria immagine pubblica.
Tutti nel film si adoperano nella costruzione di personaggi sopra le righe, ma le vicende che andranno ad incastrarsi fra loro coinvolgono e strappano diverse risate.
Orari Festival internazionale del film di Roma:
19:30 PUBBLICO E ACCREDITATI
Selezione Ufficiale
Auditorium Sala Santa Cecilia
OGGI SPOSI (Fuori Concorso | Anteprima)
Replica: 21/10 Salacinema Ikea, 22:30
Replica: 22/10 Metropolitan 2, 22:00
Articolo originale pubblicato il 15 ottobre 2009
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Martin Scorsese torna alle atmosfere di Quei bravi ragazzi e porta insieme sul grande schermo Robert De Niro, Al Pacino e Jo Pesci, in un'opera che...
Non delude il sequel su grande schermo della celeberrima serie tv, supportato dalle superbe ambientazioni e dagli abiti splendidi delle protagoniste.
Tra la Brughiera e il Regno di Ulstead si consuma il secondo capitolo delle avventure di Malefica, piegata all'amore materno per la principessa Aur...
Tutto quello che sappiamo sull'attesissimo lungometraggio tratto dalla pluripremiata (e amata) serie tv dedicata alla famiglia Crawley.
L'attrice, nella Capitale insieme a Michelle Pfeiffer, ha presentato alla stampa il nuovo film Disney, pre-apertuta di Alice nella Città.
25 paesi presenti, 37 prime mondiali, 3 prime internazionali, 18 prime italiane e 19 regie al femminile: i titoli dell'edizione numero 14.
La rassegna autonoma e parallela alla kermesse cinematografica capitolina arriva alla XVII edizione: nel segno di Maleficent, delle donne e dell'It...
Dal 17 al 27 ottobre, la Capitale ospita l'edizione numero 14 della kermesse dedicata alla settima arte: tutto su come partecipare alle proiezioni ...
Le due attrici presenteranno la pellicola nella Città eterna il prossimo 7 ottobre alla Festa del Cinema.
Dal 17 al 27 ottobre 2019, torna la kermesse cinematografica capitolina: ecco tutto quello che c'è da sapere.