
Serie tv e moda: la top 10
Tra riviste di moda e look da cui lasciarsi ispirare, da Sex & the City a Emily in Paris, i telefilm per fashion addicted da non perdere
L’ennesimo kolossal fantasy “The warrior and the wolf“, stavolta proviene dalla Cina, e sarà presentato in anteprima al Zhuangzhuang Tian, uno dei cineasti più importanti della cosiddetta “quinta generazione”. Il film è davvero sbalorditivo, per la bellezza delle immagini, e per le trovate; vedi la tempesta di lupi fatta da un branco di animali che sorvola e oscura il cielo.
Fra i protagonisti ci sono le star giapponesi Jo Odagiri che interpreta il Generale Lu, e Maggie Q, nei panni di una bellissima vedova (Harran); i due attori non sono esattamente degli sconosciuti per chi ama i film di genere. La trama ci racconta delle migliaia di soldati asserragliati in eserciti, lungo i confini di una Cina tutta ancora da riunificare, per combattere l’invasione degli eserciti nomadi.
L’intero territorio è inospitale, completamente invaso da animali selvaggi, soprattutto lupi. Il Generale Lu, nonostante le sue incredibili doti di guerriero, non ama uccidere, e lo dimostrerà nel prendersi cura di un cucciolo di lupo rimasto solo. Ad un certo punto tutto sembra scorrere tranquillo, fino alla morte del Generale Zhang, a quel punto tutto ricadrà sulle spalle di Lu.
Il film è uno spettacolo per gli occhi, la fotografia piuttosto fredda è davvero magnifica, la storia narrata nel film prende spunto da una fiaba classica nata nella Cina primitiva, dove sembrano emergere le passioni più oscure e irrefrenabili, ma lo sfondo che predomina è quello di un contesto romantico.
Di sicuro il film sarà una delle cose più interessanti da ammirare al cinema nei prossimi mesi.
Orari Festival internazionale del film di Roma:
22:30 PUBBLICO E ACCREDITATI
Selezione Ufficiale
Fuori Concorso | Anteprima
Auditorium Sala Santa Cecilia
THE WARRIOR AND THE WOLF (Fuori Concorso | Anteprima)
Replica: 20/10 Salacinema Lotto, 22:30
Replica: 21/10 Metropolitan 2, 22:00
Articolo originale pubblicato il 15 ottobre 2009
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Tra riviste di moda e look da cui lasciarsi ispirare, da Sex & the City a Emily in Paris, i telefilm per fashion addicted da non perdere
L'attrice alterna il successo sul grande schermo al ruolo di madrina per grandi brand della moda
Da sex simbol ad attore impegnato, la scalata del divo spagnolo
Bellezza sofisticata, mamma single e attrice premio Oscar: buon compleanno Charlize Theron
L'attrice ci lasciava 58 anni fa ma il suo mito è destinato a vivere per sempre
Buon compleanno al regista italiano, vincitore del premio Oscar, che dirigerà il docufilm sul Coronavirus "Viaggio in Italia"
La più bella d'Italia compie 52 anni
Auguri all'attrice più ironica e irriverente di Hollywood
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood