Glass hair: la nuova tendenza capelli amata dalle star

Cosa sono, quali sono le celebrities che li hanno lanciati trasformandoli in un trend internazionale e come realizzarli a casa.

Aggiornato il 11 luglio 2019

Sono i glass hair la nuova tendenza capelli da non perdere per affrontare con stile l’autunno in arrivo, amatissima dalle star d’Oltreoceano che si sfidano a colpi di selfie su Instagram.

Ma in cosa consistono i glass hair, quali sono le celebrities che li hanno lanciati trasformandoli in un trend internazionale e come realizzarli a casa? Ecco tutto quello che c’è da sapere in una piccola guida pensata da DireDonna per le fan dell’hairstyle.

Cosa sono i glass hair

Come il termine stesso suggerisce, i glass hair sono i “capelli di vetro”. Non si riferisce però fortunatamente alla loro fragilità, ma alla superficie perfettamente levigata, lucida, brillante e quasi riflettente.

Nel regalare il desiderato “effetto vetro”, il taglio gioca un ruolo davvero fondamentale, insieme alla texture. Quello più scelto per far risaltare il liscio estremo è un bob molto squadrato, un taglio proprio come quello di una lastra di vetro, dritto e preciso. La riga al centro, così in voga tra le tendenze di stagione, sottolinea perfezione e simmetria. Importante anche il colore, che deve essere uniforme ma con riflessi luminosi.

In molte tentano, con buoni risultati, di ottenere glass hair lunghi e con ciocche ondulate, ma l’effetto non è altrettanto stupefacente.

I post delle celebrities

Neanche a dirlo, la prima a imporre i glass hair all’attenzione del grande pubblico delle sue fan è stata Kim Kardashian, seguita dalla sorellina Khloé, da Hailey Baldwin, da Bella Hadid e da Ashley Graham con il suo nuovo caschetto.

New hair trend *ALERT* We are all loving the “lob” and Iv stopped counting how many people step into our salon and have the chop. BUT this isn’t the trend I’m talking about. GLASS HAIR is basically a blunt cut bob that is finished with a slick blow dry and styled to give that reflective SUPER GLOSSY look…. basically like GLASS. Of course, none of these celebs were born with naturally smooth, glass-like hair. Instead, their ultra-reflective styles are the result of a ton of hair products, and probably never stepping foot outside. Which means that yes, even you can cash in on the trend at home. . . . . . . . . #moseley #glasshair #glasshairinspo #hairtrend #sleek #sleekhair #smooth #tryit #limelight #hair #salon #birmingham #hairstyles #haiwizard #lorealprofessional #getthelook #lob #lobhaircut #treatyoself #iwokeuplikedis #yes #love #hairofinstagram

Un post condiviso da COME & be IN the LIMELIGHT (@limelighthair13) in data:

Come realizzare i glass hair

Capelli crespi, umidità, taglio poco adatto… Inutile dire che i glass hair non sono facili da riprodurre a casa, e soprattutto da far durare in posa per più di un selfie. Tuttavia non si tratta di una missione impossibile con i giusti prodotti e accorgimenti ad hoc.

Dopo aver utilizzato uno shampoo anticrespo e una maschera alla cheratina, asciugate i capelli con phon e spazzola con setole di cinghiale. Passate la piastra e terminate con un siero effetto lucentezza.

Articolo originale pubblicato il 23 agosto 2018

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Prodotti per capelli
  • Shampoo
  • Vip