Golden Globe Awards 2017: vincitori e vestiti
Il meglio e il peggio sul red carpet dei Golden Globe Awards 2017, dalla vincitrice Emma Stone all'elegante Blake Lively passando per il flop della Kidman.
Il meglio e il peggio sul red carpet dei Golden Globe Awards 2017, dalla vincitrice Emma Stone all'elegante Blake Lively passando per il flop della Kidman.
Primo grande appuntamento dell’anno per le star e i vip di Hollywood: sul red carpet dei Golden Globe Awards 2017 hanno sfilato le attrici più amate in abiti scintillanti, anche se con risultati non sempre apprezzabili, dalla splendida Emma Stone, che con il musical La La Land insieme a Ryan Gosling ha fatto incetta di premi, a Blake Lively e a Natalie Portman, da Nicole Kidman a Sarah Jessica Parker passando per Amy Adams e Felicity Jones.
I Golden Globe Awards, come è noto, fanno da apripista ai prestigiosi premi Oscar: oltre a La La Land, che porta a casa 7 premi (migliore commedia, migliori attori protagonisti di commedia, Emma Stone e Ryan Gosling, migliore sceneggiatore, miglior regista, Damien Chazelle, migliore colonna sonora e migliore canzone, City of Stars), il premio più ambito – miglior film drammatico – va all’indipendente Moonlight (premo consegnato da Brad Pitt apparso in gran forma e applauditissimo dai colleghi), regia di Barry Jenkins, mentre i migliori attori drammatici sono Isabelle Huppert in Elle e Casey Affleck in Manchester by the Sea.
Non mancano i riconoscimenti alle serie tv, che sono praticamente considerate il nuovo cinema. Impossibile non nominare la miglior serie drammatica, The Crown: la sua protagonista, Claire Foy, si è aggiudicata anche il premio di migliore attrice drammatica di serie tv.
Anche il red carpet, poi, ha i suoi vincitori. In molte hanno scelto un look davvero “brillante”, che non sempre ha però premiato: Drew Barrymore appare in forma in uno splendido abito stile anni Venti argentato che lascia spalle e scollo a V scoperti di Monique Lhuillier; Amy Adams è come sempre splendida in Tom Ford, con un aderente abito di paillette nere; paillette e un abito in bianco e nero come un’opera d’arte contemporanea per la top Heidi Klum in J. Mendel; mentre l’effetto scintillante non riesce all’attrice Nicole Kidman in Alexander McQueen, che appare stropicciata come una carta di cioccolatino e un po’ troppo scoperta.
Bocciata, purtroppo, anche Sarah Jessica Parker in un Vera Wang più bomboniera che abito: da lei abbiamo imparato tante lezioni di stile, questa sarà meglio dimenticarla. In Atelier Versace e in splendida e sinuosa forma Blake Lively, in elegante nero con scollo e tasche dorati, e Naomi Campbell, con un abito scultura.
Natalie Portman, in versione premaman, indossa un abito tunica giallo con taglio impero di Prada che, insieme all’acconciatura vintage, la intrappola nel ruolo cinematografico interpretato da poco, quello della first lady americana, in Jackie. Garbata la protagonista di Rogue One: A Star Wars Story, Felicity Jones, in Gucci; romantica e floreale Lily Collins in Zuhair Murad; spensierati, adorabili ed eleganti Justin Timberlake e Jessica Biel, che ha indossato un Elie Saab con scollo e spacco profondi ma senza apparire volgare.
Emma Stone, trionfatrice della serata, infine, ha calcato il tappeto rosso avvolta in una premonitrice cascata di stelle argentate su un abito rosa nude di Valentino: deliziosa.
Articolo originale pubblicato il 9 gennaio 2017
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Il divo per eccellenza del rock spegne 77 candeline
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
La vita travagliata del personaggio più controverso dello showbusiness
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood
Da figlia d'arte a icona del cinema, il percorso artistico dell'attrice californiana
Dal teatro al cinema, il percorso artistico del padre del cinema italiano
Da giovane scoperta di Bertolucci a musa di Tim Burton, il percorso dell'attrice francese
Da Miss Italia a Hollywood, il viaggio della Lollo nel mondo del cinema e dell'arte
Ripercorriamo le tappe fondamentali della carriera della nuova regina del cinema