Gonna di pelle: abbinamenti classici e di tendenza

I consigli della redazione per creare look perfetti per il giorno e per la sera.

Moda

Storia

Nella moda Autunno-Inverno 2019/2020, la stagione dei grandi ritorni, non poteva mancare la gonna di pelle, indiscusso must  have degli anni Ottanta: un revival che trova in abbinamenti di tendenza, accanto a outfit più classici e formali, una nuova ragion d’essere.

Versioni in suede o in varianti viniliche, dallo spirito glam rock, si declinano a sigaretta o a trapezio, in modelli plissettati o mini super sexy, senza dimenticare le opzioni in ecopelle, decisamente più economiche.

Qualche consiglio per creare look perfetti per il giorno e per la sera? Ecco come abbinare la gonna di pelle.

Gonna di pelle: abbinamenti classici

Col dolcevita di cachemire

Stefanel (275 euro)                        Max Mara (680 euro)                    Michael Kors (315 euro)

La gonna corta in nappa stampa coccodrillo di Max Mara ha tasche alla francese sui fianchi e tasche a filo sul retro. Si può indossare con la maglia dolcevita a collo alto in puro cashmere di Stefanel e gli stivali sotto al ginocchio di Michael Kors Acquista ora

Gonna di pelle e blazer

H&M (29,99 euro)                         Lui Jo (109 euro)                            Pura Lopez (275 euro)

Giacca a quadri e gonna di pelle? Perché no: il modello low cost di H&M dal taglio dritto in jersey si porta con il modello a matita longuette in similpelle di Liu Jo. Ai piedi, ankle boot di Pura Lopez con tacco a spillo di 9 cm.

La camicia di seta

Diffusione Tessile (55 euro)        Twinset (118 euro)                         Del Carlo (375 euro)

È di Diffusione Tessile la blusa boxy realizzata in tessuto fluido di viscosa stampato con maniche a tre quarti a sbuffo e scollo a V rifinito da piccola ruches. Acquista ora 
È perfetta con la gonna midi in similpelle plissé dalla linea ad A di Twinset  e le stringate con tacco largo in pelle nera di Del Carlo.

Gonna di pelle: abbinamenti di tendenza

In borgogna come Meghan Markle

Mango (15,99 euro)                      Zara (34,95 euro)                            Giuliano Galiano (275 euro)

In total look borgogna la Duchessa di Sussex ha fatto impazzire i paparazzi. Come replicare il suo look senza spendere un patrimonio? Con una gonna midi con tessuto plissettato vinaccia di Zara, la maglia di Mango in tessuto texturizzato, senza maniche e collo alto, e gli stivaletti a punta e tacco a stiletto in pelle di pitone di Giuliano Galiano.

Col maxi pullover

Denise Christensen (200 euro)    A.W.A.K.E. MODE (636 euro)     Dries Van Noten (535 euro)

Versione morbida ed ecologica per la gonna lunga a sigaretta di A.W.A.K.E. Mode  da indossare con il maglione di Denise Christensen lavorato a costine in misto lana di colore ecru e i sandali di Dries Van Noten con tacco a blocchi scanalato e punta quadrata, dalla silhouette anni Novanta.

Credits foto:

  • Gonna di pelle | Getty Images