
Fashion Alert: i colori da indossare a Natale
Gli outfit si vestono delle nuance classiche delle Feste trasformate dalle tendenze in sfumature preziose
I consigli della redazione per creare look perfetti per il giorno e per la sera.
Nella moda Autunno-Inverno 2019/2020, la stagione dei grandi ritorni, non poteva mancare la gonna di pelle, indiscusso must have degli anni Ottanta: un revival che trova in abbinamenti di tendenza, accanto a outfit di abiti e vestiti più classici e formali, una nuova ragion d’essere.
Versioni in suede o in varianti viniliche, dallo spirito glam rock, si declinano a sigaretta o a trapezio, in modelli plissettati o mini super sexy, senza dimenticare le opzioni in ecopelle, decisamente più economiche.
Qualche consiglio per creare look perfetti per il giorno e per la sera? Ecco come abbinare la gonna di pelle.
La gonna corta in nappa stampa coccodrillo di Max Mara ha tasche alla francese sui fianchi e tasche a filo sul retro. Si può indossare con la maglia dolcevita a collo alto in puro cashmere di Stefanel e gli stivali sotto al ginocchio di Michael Kors Acquista ora
Giacca a quadri e gonna di pelle? Perché no: il modello low cost di H&M dal taglio dritto in jersey si porta con il modello a matita longuette in similpelle di Liu Jo. Ai piedi, ankle boot di Pura Lopez con tacco a spillo di 9 cm.
È di Diffusione Tessile la blusa boxy realizzata in tessuto fluido di viscosa stampato con maniche a tre quarti a sbuffo e scollo a V rifinito da piccola ruches. Acquista ora
È perfetta con la gonna midi in similpelle plissé dalla linea ad A di Twinset e le stringate con tacco largo in pelle nera di Del Carlo.
In total look borgogna la Duchessa di Sussex ha fatto impazzire i paparazzi. Come replicare il suo look senza spendere un patrimonio? Con una gonna midi con tessuto plissettato vinaccia di Zara, la maglia di Mango in tessuto texturizzato, senza maniche e collo alto, e gli stivaletti a punta e tacco a stiletto in pelle di pitone di Giuliano Galiano.
Versione morbida ed ecologica per la gonna lunga a sigaretta di A.W.A.K.E. Mode da indossare con il maglione di Denise Christensen lavorato a costine in misto lana di colore ecru e i sandali di Dries Van Noten con tacco a blocchi scanalato e punta quadrata, dalla silhouette anni Novanta.
Articolo originale pubblicato il 8 novembre 2019
Se vuoi aggiornamenti su Abbigliamento, Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Gli outfit si vestono delle nuance classiche delle Feste trasformate dalle tendenze in sfumature preziose
I consigli per indossare questo capo audace al meglio e scegliere il modello giusto in ...
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Può diventare il fulcro del soggiorno, ma anche un mobile discreto e sofisticato per arredare ...
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza ...
Il look “a cipolla” è davvero utile in inverno, quando fa caldo in casa e ...
Look da giorno e da sera, ecco cosa indossare e cosa no in abbinamento a ...
Ultimate Gray e Illuminating sono un grigio solido e un giallo vivido: come abbinarli a ...
Un tessuto al tempo stesso grintoso e originale, ma anche tradizionale e sofisticato: come indossarlo ...
Una tendenza imperdibile, che permette di stare comode sì, ma con un tocco glam