
Profumi Chanel dalla A alla Z
Dal celeberrimo N.5 fino al nuovo Gabrielle, ecco la guida completa per districarsi tra le tante proposte di profumi Chanel.
Per l'estate 2011 i profumi si fanno più leggeri e caratterizzati da essenze fruttate e fiorite: ecco le proposte più interessanti per inebriare la bella stagione.
L’estate 2011 profuma di natura in un mix di essenze fruttate e fiorite, che inebrieranno le serate d’agosto in riva al mare.
Ma quale profumo scegliere? Ovviamente ogni donna ha una sua preferenza, c’è chi ama elisir di note fresche, oppure chi si circonda di suadenti note calde d’ambra: basta andare in profumeria e testare direttamente sulla pelle il preferito.
Attenzione: molti esperti consigliano di provare il profumo e aspettare un paio d’ore, per sentire l’effetto finale del bouquet d’essenze sui punti strategici, che sia eau de toilette (più leggero) o eau de parfum (più intenso).
Oggi in profumeria si trovano numerose fragranze, ecco le novità secondo TuttoperLei.
Yves Saint Laurent propone due straordinarie profumazioni: Saharienne per la donna viaggiatrice con freschissime note di limone e bergamotto (66 euro) e Parisienne à l’Extreme, per chi si sente una seduttrice parigina con accordi seducenti di incenso, mora e patchouli (85 euro).
Mentre Calvin Klein sorprende per l’edizione limitata di Eternity Summer (66 euro) che sprigiona una piacevole sensazione d relax, coccolando la pelle tra aromi deliziosi di mughetto, violetta, gardenia. Altrimenti se preferite un profumo leggero e sportivo che piaccia anche al vostro partner, adatto a ogni occasione, l’ideale è CK One Summer Unisex (52 euro).
Una splendida edizione limitata è sicuramente quella di Issey Miyake: L’Eau d’Issey pour l’ètè (56,60), propone un packaging oceanico pieno di coralli rossi, sorprende per la ricercatezza nelle essenze usate, una soave acqua di rosa si sposa con fondo di pera e garofano.
Se volete sentirvi “Bellissima”, non potete perdere la fragranza di Blumarine: Acqua di primavera risveglia i sensi con il fiore della passione e della violetta (36 euro).
Cesare Paciotti propone un’eau de parfum elegante e avvolgente di tuberosa, vaniglia, gelsomino e cuoio: For Her (62 euro).
Il geniale Marc Jacobs trionfa con il suo Eau So Fresh Daisy (74 euro), portando un vento di note fruttate e fiorite di rosa, susina, pera, fiore di melo e litchi: davvero goloso.
Jasmine Noir di Bulgari incanta per audacia: gelsomino sambac si unisce al tocco originale della nougatine (42 euro).
Se la meta delle vacanze sono i Faraglioni di Capri, perché non provare la sensualità leggera di Light Blue di Dolce e Gabbana, che proprio nell’isola dell’amore ha girato lo spot con il bellissimo David Gandy.
La violetta è un ingrediente che nelle profumazioni del 2011 è molto presente, ma in Balenciaga, domina incontrastata con la sua dolcezza e l’elegante sobrietà.
Flowerbomb di Victor Rolf (87,50 euro) è il profumo per chi non può fare a meno delle noti fresche della fresia e quelle calde del gelsomino, il fiore delle mille e una notte.
Concludendo, se amate la rosa damascena provate Miss Dior Chérie, l’ultima fragranza firmata Dior (55 euro).
Articolo originale pubblicato il 1 luglio 2011
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dal celeberrimo N.5 fino al nuovo Gabrielle, ecco la guida completa per districarsi tra le tante proposte di profumi Chanel.
Una piccola guida per aiutare nella scelta della fragranza dell'estate, dalle proposte di nicchia a quelle pregiate fino a quelle dei brand più fa...
La preziosa collezione immaginata da Alessandro Michele è composta da sette eau de parfum, quattro oli, tre acque profumate e una candela: caratte...
I regali per la cura di sé perfetti anche per un collega, un amico o un fratello, per Natale, un anniversario o per un compleanno.
Breve guida per districarsi tra le infinte proposte in fatto di fragranze: i set, i flaconi più esclusivi e le essenze per la casa (con prezzi).
È in profumeria una versione tutta nuova della mitica fragranza creata da Monsieur Hubert negli anni '50 per Audrey Hepburn.
François Demachy ha creato la nuova fragranza della maison: scopriamo le note olfattive, i prezzi e lo spot con la star premio Oscar come protagon...
Freschi, leggeri, floreali o fruttati: ecco le fragranze con cui affrontare le giornate più calde dell'anno, in vacanza come in città.
La macchinetta che distribuisce il profumo è uno dei modi creativi per fare shopping nel nuovo store londinese di Covent Garden.
Floreali, freschi, fruttati, sensuali e orientali: scopriamo le pregiate fragranze create da François Demachy.