Da più di un secolo Montblanc è sinonimo di lusso e di eleganza: difficile sbagliare idee regalo per il Natale 2018 affidandosi a una delle tante proposte della maison. Non solo penne, tra le proposte, ma orologi e piccola pelletteria, set da viaggio e gioielli, fragranze e occhiali, oggetti creati in un’ottica di alto artigianato da sempre attento sia alla tradizione che all’innovazione.

Infinite le possibilità di un presente declinato al maschile, dal portafoglio sofisticato e funzionale insieme fino ai gemelli, disponibili in svariate forge e materiali. Per lei? Cadeaux super chic se è una patita della scrittura a mano ma anche orecchini, bracciali e collane per conquistarla con un regalo prezioso. DireDonna ha selezionato 10 must have esclusivi firmati Montblanc ideali per aiutare nella compilazione della wish list delle feste.

1. Per l’amica fashionist

È del giallo senape di tendenza quest’anno l’Astuccio pieghevole della linea Montblanc Sartorial, in pelle stampa saffiano. Grazie alla sua struttura pieghevole, è estremamente pratico: quando contiene uno strumento da scrittura ha una graziosa forma triangolare; quando invece è vuoto può diventare piatto, per non occupare spazio.

Astuccio Montblanc Sartorial (115 euro)

2. Per trend setter

Pelle di vitello con stampa alligatore per l’esclusivo Blocco note #146 della linea Cancelleria di lusso di Montblanc. È disponibile in colori intensi come blu-violetto, turchese, fucsia e rosso papavero. Ha due segnalibri: uno coordinato con il colore del blocco note e l’altro nero. È realizzato con pregiata carta dalle bordature dorate.

Blocco note #146 Cancelleria di lusso di Montblanc (90 euro)

3. Per chi ama la classicità funzionale

Un evergreen sotto l’albero di Natale come il portafoglio si declina in un must have grazie al Portafoglio 4 scomparti con portamonete 4810 Westside, in vacchetta blu e dettagli in metallo finitura canna di fucile lucida: numerose le tasche per carte, banconote e monete. Compatte le dimensioni, per stare comodamente in tasca.

Portafoglio 4810 Westside  di Montblanc (300 euro)

4. Per chi non rinuncia alla scrittura

Montblanc Augmented Paper Urban Racing Spirit comprende un blocco note a righe, una Penna a sfera Montblanc StarWalker e nello stesso tempo permette di accedere agli appunti scritti a mano anche attraverso il proprio dispositivo mobile. Oltre a scrivere con la tradizionale carta e penna, è possibile infatti archiviare tutti gli appunti grazie al digitalizzatore incluso nella busta in pelle, trasmetterli al dispositivo mobile attraverso la tecnologia Bluetooth e trasformarli in testo digitale modificabile attraverso l’app Montblanc Hub.

Montblanc Augmented Paper Urban Racing Spirit (750 euro)

5. Per il business man globetrotter

Il Trolley bagaglio a mano della linea #MY4810 è una valigia compatta dotata di quattro ruote in policarbonato con dettagli in pelle, perfetta per chi viaggia per lavoro ed è alla ricerca di un’organizzazione a scomparti intelligente. Il trolley da cabina misura 38 x 55 x 23 cm ed è solitamente accettato come bagaglio da cabina.

Trolley da cabina #MY4810 di Montblanc (595 euro)

6. Per beauty addicted

Fragranza floreale nata dall’essenza di rosa, il profumo Lady Emblem è sinonimo di eleganza e femminilità. Le note di testa fondono sentori di sake, frizzante pepe rosa e intenso pompelmo rosa. Il cuore è formato da un bouquet sfaccettato di note floreali di gelsomino e di prezioso Rose Essential, con tocchi fruttati agrodolci di melagrana. Le note di fondo evidenziano tocchi di sandalo e note di ambra, illuminati da cristalli di muschio.

Lady Emblem di Montblanc (85 euro da 75 ml)

7. Per fanatici della connessione

Il nuovo Montblanc Summit 2 è uno smartwatch da uomo e da donna di ultima generazione, che unisce l’alta orologeria alla più recente tecnologia indossabile e comprende caratteristiche estremamente avanzate, nonché app esclusive che lo rendono uno strumento connesso ideale per i viaggi, l’attività fisica e le avventure. Il Summit 2 Edizione Sport è realizzato in titanio ed è dotato di un apposito cinturino sportivo in caucciù.

Montblanc Summit 2 (1.095 euro)

8. Per collezionisti

La Stilografica Writers Edition Hommage à Homère in edizione limitata trae ispirazione dalla storia del cavallo di Troia. La forma complessiva riprende quella del cavallo, con il retro e la clip ispirati a una lancia. L’incisione sul cono e gli anelli sfoggiano motivi ispirati ai tradizionali vasi greci con figure nere. Anche il color corallo del corpo trae ispirazione dai vasi, mentre il motivo inciso sul cappuccio riproduce l’armatura di Achille.

Stilografica Writers Edition Hommage à Homère di Montblanc (4.000 euro)

9. Per un Natale solidale

I Gemelli (Montblanc)RED in acciaio pregiato sono un tributo all’iniziativa di Montblanc a favore dell’organizzazione RED per prevenire la trasmissione del virus Hiv da madre a figlio. Per ogni articolo acquistato della collezione verranno devoluti 5 euro al Fondo Globale per sostenere i programmi Hiv/Aids.

Gemelli (Montblanc)RED (225 euro)

10. Per un ricordo prezioso

La Collana d’oro rosa 4810 Signet rende omaggio all’emblema Montblanc e celebra l’heritage del marchio. L’inserto in madreperla è ornato di un emblema a forma di vetta innevata. Il pendente amovibile con perle e un diamante crea uno stile unico, adatto a varie occasioni.

Collana d’oro rosa Montblanc 4810 Signet (2.155 euro)
Pubbliredazionale