Ikea catalogo 2019, le novità

Dalla copertina dell’atteso volumetto, che sarà disponibile online per intero dal 22 agosto, alle tendenze per arredare casa.

Casa

Svelate finalmente le prime novità del catalogo Ikea 2019, insieme alla copertina dell’atteso volumetto e alle tendenze per arredare casa, che solo pochi giorni fa sono state anticipate dalle news di agosto del gigante svedese del design alla portata di tutti.

Il catalogo completo è disponibile sul sito ikea.com/it a partire dal 22 agosto 2018, ma nel frattempo sono state diffuse le immagini non solo di nuovi pezzi che troveremo presto negli store, ma anche delle stanze ideate dagli arredatori per trasmettere il mood dell’anno.

Le 7 case Ikea 2019

Sono 7 le case “raccontate” dal catalogo Ikea 2019, diverse per stili, dimensioni e budget: tra una selezione dei classici, soluzioni ingegnose e novità per l’arredo, illustrano e presentano una parte dell’offerta che sarà disponibile online e nei negozi, nata della recente ricerca di Ikea Life at Home. Ecco un’anticipazione in attesa di sfogliare il catalogo per intero e scoprire tutte le 7 soluzioni abitative.

Galleria di immagini: Catalogo Ikea 2019 foto

Fuga dalla città. In città

Vorresti creare un’oasi di pace in una città frenetica? Basta ricorrere all’organizzazione per trovare il giusto equilibrio e la casa diventa lo scenario perfetto per la riflessione, la tranquillità. Un ambiente capace di rigenerare, di lasciare il caos fuori e di focalizzare l’attenzione sul benessere.

Tutti insieme e a ciascuno il proprio spazio

Di tutte le discussioni che nascono in casa, il 17% si deve all’invasione delle aree altrui. Il 42% delle persone afferma di far fatica a reclamare il proprio spazio, quindi le linee di confine spesso non sono definite. Ma come tenere unita la famiglia anche quando ognuno ha il suo spazio? Per farlo è importante creare un equilibrio tra zone comuni e quelle in cui stare da soli.

Una casa piena di risorse

Spazio per cucinare in modo sano, per tenere tante piante e per dedicarsi a un riuso consapevole: è una casa vicina alla natura, in cui far valere le tue scelte di benessere e sostenibilità, una vera casa green.

Aperti al cambiamento

Molte persone inseguono il traguardo di avere una casa “finita”, ma spesso si scontrano inevitabilmente con le esigenze e i cambiamenti in famiglia. La soluzione è una casa che cambia con voi, con una zona notte accogliente e un living che si modifica in base alle necessità.

Tutto il mondo in una casa

Ricordi, emozioni, speranze e sogni: ce li ricordano gli oggetti intorno a noi e per questo, anche se secondo il 27% delle persone la società ci spinge a vivere in modo minimalista, non siamo disposti a liberarcene. Ecco una casa in cui dare risalto a se stessi, agli oggetti che ci rappresentano e alle proprie esperienze.

Ikea: tendenze accessori arredo 2019

Per rinnovare un ambiente, poi, non serve cambiare i mobili: basta qualche accessorio e un po’ di colore per creare un’atmosfera nuova, diversa. Tra le tendenze di design per il 2019 non perdete:

  • Colori pastello, da abbinare a forme armoniose e colori naturali, per un effetto soft e avvolgente.
  • Luxury mood, con oggetti dorati, velluti e vetri fumé da mercatino dell’antiquariato, per un tocco raffinato e vintage adatto a chi non sente proprio lo stile minimal.
  • A ogni cosa il suo posto, per un ambiente ordinato, in cui scaffali, scatole e contenitori aiutano a tenere tutto in ordine facilmente e soprattutto a ritrovare subito quello che si cerca.
  • A tutta natura, con un gusto rustico fatto di texture naturali e i colori della terra, tra rattan, ceramiche e tinte calde e rassicuranti.