
Fashion Alert: i trend per le cerimonie
La moda per le cerimonie della primavera estate propone una palette delicata che strizza l'occhio alla natura che si riprende i suoi spazi dopo la ...
Bikini, costumi interi e trikini si declinano in forme, colori e fantasie differenti: i consigli della redazione per scegliere il modello più adatto per valorizzare la propria silhouette.
Ogni fisico ha il suo lato da valorizzare e i modelli di costumi da bagno sono tantissimi proprio per armonizzare qualsiasi tipo di silhouette.
Bikini, costumi interi e trikini si declinano in forme, colori e fantasie differenti, in linea con le tendenze della moda mare dell’estate 2019. Saper scegliere quello più adatto al proprio corpo aiuta a sentirsi sicure in ogni situazione. L’importante è focalizzare l’attenzione (propria prima che degli altri) sulla parte che si vuole mettere in evidenza, su un bel seno, sul lato B oppure sulla schiena.
Esistono diverse tipologie fisiche che – per convenzione – vengono dette a mela (quando spalle e fianchi hanno la stessa larghezza e il punto vita è poco pronunciato), a pera (quando le spalle sono più strette dei fianchi, il seno è piccolo e il punto vita è pronunciato), a clessidra (quando spalle e fianchi hanno la stessa larghezza e il punto vita è sottile), a rettangolo (quando spalle e fianchi hanno la stessa larghezza e il punto vita è poco pronunciato), a triangolo invertito (quando le spalle sono più larghe dei fianchi e il punto vita è stretto).
Ogni forma ha i suoi difetti ma anche – e soprattutto – i suoi punti di forza; ed è su questi che bisogna comporre gli outfit e scegliere i capi d’abbigliamento, costumi da bagno compresi, per ingentilire le proporzioni.
Ecco qualche consiglio della redazione di DireDonna per scegliere il modello di costumi da bagno in base al proprio fisico.
Chi ha un bel seno può puntare l’attenzione sul décolleté scegliendo bikini con reggiseno a balconcino o con scollo all’americana. Se il seno è grande può optare per un reggiseno con i ferretti che sostiene meglio, o un costume da bagno intero con la parte superiore rinforzata, come il costume intero traforato nero con coppe differenziate (dalla B alla E) della linea Keila by Yamamay, in charmeuse opaca. Per chi ama il colore, il costume a righe della linea Sunset by Yamamay ha reggiseno a balconcino in charmeuse Karima con coppe differenziate, ferretto di sostegno e nodo centrale, da abbinare allo slip a vita alta. È imbottito il bikini della linea Turandot by Yamamay (disponibile con coppe differenziate) in charmeuse lucida dalla fantasia geometrica bicolore. Si può abbinare agli slip con coulisse della stessa linea.
Focus sul lato B? Chi ha fianchi larghi e ben torniti può scegliere uno slip dal design lineare. Via libera a bikini a vita alta, di ispirazione anni ’50 così trendy nell’estate 2019 ma anche a modelli brasiliani. Lo slip costume donna della linea Sculpt by Yamamay è realizzato nei tessuti modellanti sensitive sculpt nyal ed eurojersey e ha coulisse verticale sui fianchi. Si può abbinare al costume balconcino della stessa linea. Slip brasiliana per il bikini animalier della linea Glam Skin by Yamamay con a laccetti sui fianchi che può essere indossato con il triangolo a stampa leopardata in charmeuse lucida. Monospalla il costume intero della linea Blush by Yamamay realizzato in tessuto lucido shiny charmeuse con stampa fantasia sui tono del blu e del rosso e dettaglio di intrecci davanti sulla spallina.
Chi ha una bella schiena dovrebbe preferire i costumi interi, che lasciano scoperta la parte da valorizzare. Il costume intero modellante della linea costumi Sculpt Yamamay è in nylon elasticizzato a rapida asciugatura ed è caratterizzato da doppio pannello rinforzato nella parte centrale per un maggior effetto modellante. Disponibile in deep blue e blue laguna. Il modello azzurro Ecovibes by Yamamay lascia addome e parte della schiena scoperta, in maniera raffinata e femminile. Il costume è in polyestere riciclato, da bottiglie di plastica, in linea con l’attenzione rivolta dal brand al tema della sostenibilità e della salvaguardia e conservazione dell’ecosistema marino. È disponibile in avorio e in un super vitaminico arancione il costume intero con intreccio etnico dietro la schiena, della linea Paradise Beach by Yamamay, con sensuale e profonda scollatura.
Yamamay nasce dalla passione di una famiglia italiana che, negli anni, guidata dalla bellezza femminile e dall’eccellenza dello stile italiano ha sviluppato collezioni intimo e moda mare ricercate e di tendenza.
Se vuoi aggiornamenti su Abbigliamento, Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La moda per le cerimonie della primavera estate propone una palette delicata che strizza l'occhio alla natura che si riprende i suoi spazi dopo la ...
Nel 2021 il jeans è ancora una volta presente sulle passerelle di numerosi stilisti. Tornano alcuni modelli di cui ci eravamo quasi dimenticati, p...
La Paris fashion week 2021 ha portato in passerella le proposte per la Primavera Estate 2021: tutte le sfilate sono state visibili in digitale, a c...
Dai sandali champ chic alle zeppe, dai lacci alla caviglia agli stivali texani, i trend da non perdere
Le tendenze imperdibili, da Milano Moda Donna alla Paris Fashion Week, da Londra a da New York
Dalla vita alta alle proposte con coulisse, da Vuitton a Balmain, ecco i pantaloni che verranno
Tra colori, modelli e dettagli glam, le tendenze che non possono mancare nel guardaroba di quest’anno
Dai modelli extra-large alle borse a rete, gli accessori che non potranno mancare nel vostro guardaroba della bella stagione
Dal giallo all’arancione passando per celeste, ecco le nuance che ci vestiranno nella prossima bella stagione
Le proposte per make-up e capelli della prossima stagione dalle passerelle di Milano Moda Donna, Paris Fashion Week, Londra e New York