Un pizzico di eleganza very british nel cuore di Roma: Jo Malone London è tornato, con una boutique nuovissima a via del Babuino  e con i suoi profumi, i suoi prodotti di lusso per la persona, la casa, la cura del corpo.

Un ritorno in grande stile, dopo il restauro radicale che ha coinvolto lo store capitolino: una veste rinnovata, declinata in un elegante bianco e nero, da un interior design sobrio con arredi moderni e un’atmosfera accogliente dove poter scegliere la propria fragranza attraverso una attenta – e rilassata – “degustazione” delle tante proposte Jo Malone London.

Il brand, infatti, è famoso per una gamma di fragranze di nicchia, semplici nella costruzione, realizzate con ingredienti nobili e ricercati, ma allo stesso tempo sofisticate e inaspettate; fragranze che nascono per essere indossate da sole oppure sovrapposte ad altre con l’arte del Fragrance Combining: in tempi di omologazione forzata, cosa c’è di più esclusivo di poter avvolgersi di un profumo creato su di sé, capace di esprimere la propria personalità, in base al proprio umore, alla stagione o all’occasione? Non c’è profumo Jo Malone London che non possa essere combinato.

Così, una volta entrate in boutique, le stylist di Jo Malone London accompagneranno in un percorso olfattivo alla scoperta delle fragranze e delle loro possibili associazioni, osando sperimentazioni uniche e su misura.

Da dove iniziare il viaggio nell’universo della griffe? Le possibilità sono davvero tantissime, ma un’ottima opzione potrebbe essere la nuova eau de cologne Honeysuckle & Davana, un floreale molto femminile, delicato ma con un carattere ben definito, creato con materie prime come il fiore della Davana, una pianta verde con sentori di liquirizia, il caprifoglio, intriso di sentori di miele e il muschio vegetale, che smorza il fondo della fragranza con il suo calore terroso e legnoso. Un profumo persistente, da indossare di giorno e di sera grazie a una scia mai invasiva e sottilmente seduttiva.

Honeysuckle & Davana Cologne di Jo Malone London (100 ml a 109 euro)

Per regalare un tocco sensuale e frizzante? Basta soltanto abbinare un’altra eau de cologne o un prodotto per la cura del corpo, come la Crema per il Corpo English Pear & Freesia, dove la freschezza ammaliante delle pere appena mature è avvolta in un bouquet di fresie bianche e addolcita da ambra, patchouli e legni. Ci sono poi le creme agrumate, floreali leggere o fiorite, secondo gusti e suggestioni personali. Davvero, l’unico limite è la propria fantasia.

English Pear & Freesia Body Crème di Jo Malone London (da 175 ml a 63 euro)

Personalizzazione anche per quanto riguarda il packaging: tutti i prodotti racchiusi in una carta velina vengono confezionati in scatole logate, avvolte da un nastro in gros-grain, secondo quel rituale tipicamente inglese che coinvolge l’arte del regalo.

Non solo, in alcune occasioni speciali (come il Natale) un artista è a disposizione per dipingere le scatole che racchiudono candele, profumi e fragranze Jo Malone London, creando un oggetto unico.

A disposizione anche un massaggio su mani e braccia che permette di sovrapporre e miscelare alcuni dei prodotti della linea corpo, con un mix  tailor made in base alle esigenze della propria pelle (un servizio che si consiglia di prenotare prima della visita in boutique).

Una coccola da regalarsi e da regalare in un delizioso angolo londinese nella Città Eterna.

Jo Malone London, via del Babuino 42, Roma