Kate Middleton a Wimbledon con l'anello regalo del principe William

Il gioiello, regalatole per la nascita di Louis, era stato già avvistato al matrimonio di Harry e Meghan.

Aggiornato il 2 aprile 2019

Con un solare abito giallo di Dolce & Gabbana, Kate Middleton è stata una presenza molto visibile durante l’ultima giornata di Wimbledon. Accompagnata stavolta dal marito il Principe William, la duchessa di Cambridge ha indossato il perfetto accessorio: uno straordinario anello citrino che, dicono i meglio informati, William le avrebbe regalato dopo la nascita del terzo figlio, il principe Louis.

Gli spettatori più attenti non si sono fatti distrarre dall’abito e hanno notato che Kate indossava il nuovo gioiello alla mano destra, mentre sulla sinistra aveva l’anello di fidanzamento con lo zaffiro blu appartenuto a Lady Diana e la fede nuziale. A completare l’outfit, una collana d’oro e degli orecchini di Asprey London.

L’anello citrino era già stato avvistato a maggio, quando Kate aveva partecipato al matrimonio reale di Harry e Meghan. In Inghilterra esiste una tradizione molto particolare legata al parto: quando si diventa mamme, il padre fa un dono alla partner per congratularsi con lei, chiamato push present, che si riferisce proprio all’atto del dare alla luce. Questa usanza viene rispettata anche nella Royal Family ed è per questo che Kate ha sfoggiato l’ultimo regalo ricevuto da William al matrimonio di Harry e Meghan: la Duchessa, infatti, aveva partorito poche settimane prima delle nozze, indossando quindi il gioiello sulla mano destra durante la cerimonia.

Alla nascita della principessa Charlotte, nel 2015, il principe William le aveva regalato un paio di orecchini di tormalina verde, ametista verde e diamanti. Il set, appositamente realizzato per la Duchessa da una delle sue gioielliere preferite, Kiki McDonough, è stato stimato per un valore di tremila sterline.

Nel 2013, invece, per la nascita del primogenito il principe George, William aveva invece regalato a sua moglie un orsacchiotto in edizione limitata di Harrods.

Articolo originale pubblicato il 17 luglio 2018

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Idee Regalo
  • Kate Middleton
  • Principe William