Kate Middleton e Ivanka Trump con lo stesso vestito a pois

La Duchessa di Cambridge indossa un abito a pois per i settant'anni di Carlo, già visto indosso alla figlia del Presidente degli Stati Uniti.

Moda

Kate Middleton è sempre sotto i riflettori per i suoi look, e l’abito a pois di Alessandra Rich, scelto per i due ritratti ufficiali della Famiglia Reale per i settant’anni del Principe Carlo, non è passato inosservato, tanto più perché aveva qualcosa di davvero familiare: lo avevano già indossato Ivanka Trump, figlia del Presidente degli Stati Uniti d’America, e l’attrice Abigail Spencer, ex collega di Meghan Markle.

Nelle foto pubblicate sui profili social ufficiali della monarchia britannica, Kate Middleton porta l’abito blu con pois e colletto bianchi tenendo in braccio con disinvoltura il Principe Louis.

La Famiglia Reale (Facebook @The Royal Family)

Agli occhi più attenti non è sfuggito che il vestito era lo stesso indossato da Abigail Spencer, collega dell’ex attrice di Suits, proprio il giorno delle nozze tra Meghan e il Principe Harry, lo scorso 19 maggio, e da Ivanka Trump, lo scorso luglio, durante un comizio a Granite City, in Illinois, con suo padre Donald Trump.

Ivanka Trump (SAUL LOEB/AFP/Getty Images)

Di certo, in tutti e tre i casi sono gli accessori a fare la differenza: una cintura bianca per Kate, una nera per Abigail e una maxi cinta bianca per Ivanka. La Duchessa di Cambridge, poi, indossava un paio di orecchini di zaffiri, ricavati dai gioielli di Lady Diana per completare l’outfit.

Abigail Spencer con Priyanka Chopra alle nozze di Meghan Markle (ANDREW MILLIGAN/AFP/Getty Images)

A discolpa del look fotocopia, però, è importante dire che l’abito, venduto alla cifra di 1.400 euro circa, è stato uno dei più acquistati lo scorso anno: il mood anni Cinquanta, con una gonna lunga, una scollatura abbottonata al centro, maniche lunghe e il colletto bianco, ha spopolato.

Del resto, si sa, Kate ha una vera passione per gli abiti a pois, non sa resistere e li ha indossati in varie occasioni. Solo lo scorso 21 ottobre l’avevamo vista con un delizioso abito abbottonato a pois, bordeaux, firmato Whistles, per un tè a Kensington Palace con i giovani vincitori del concorso Teen Hero della BBC Radio One.