
Kate come Meghan contro i giornali inglesi
La Duchessa segue i passi di Meghan Markle e si schiera contro i giornali
Dal 2011 al 2017, ecco i look che hanno reso la duchessa di Cambridge un'icona contemporanea di eleganza e di bon ton.
Dall’abito bianco immacolato di Alexander McQueen, indossato per il matrimonio con il principe William, a quello sfavillante di Jenny Packham, sfoggiato in occasione dell’evento Royal Variety Performance a Londra lo scorso 24 novembre, Kate Middleton non ha mai sbagliato un look. Elegante, semplice e sobria, mai sopra le righe, è una vera principessa di stile.
La sua classe è innata e il suo stile è tra i più copiati di oggi, tanto che la stampa inglese parla da anni di un vero e proprio “effetto Kate“. Il guardaroba bon ton della futura regina d’Inghilterra è caratterizzato da midi dress dalle tonalità pastello, cappotti lunghi dai colori vivaci, cappelli elaborati, abiti dal taglio vintage, ma anche capi con stampe fantasia e creazioni con decorazioni in pizzo, scelte soprattutto per i look da sera.
Se nelle uscite informali Kate Middleton non ha mai rinunciato a jeans, stivali o sneaker, nelle occasioni formali, come gala, visite ufficiali di Stato o prèmiere di film, la mamma del principe George e della principessa Charlotte ha sempre scelto magnifici abiti da red carpet affidandosi di volta in volta alle maison di lusso più importanti: i suoi stilisti preferiti sono Alexander McQueen, Jenny Packham, Temperley London, Miu Miu, Erdem e Mulberry. Da vera principessa contemporanea la duchessa di Cambridge ama anche i brand low cost come Zara, ed è proprio grazie a questo giusto mix di abiti couture e high-street che, dal 2011 a oggi, è apprezzata per il suo stile elegante e bon ton.
Ma quali sono i migliori look da red carpet sfoggiati dalla duchessa di Cambridge negli ultimi anni? Dalla redazione abbiamo scelto i suoi 10 outfit più belli di sempre (wedding dress escluso). Ecco le foto.
In occasione dell’evento Royal Variety Performance al Palladium Theatre di Londra lo scorso 24 novembre, Kate Middleton ha indossato un bellissimo abito da sera, con una cascata di paillettes, della collezione Autunno-Inverno 2017/18 di Jenny Packham.
Per il matrimonio della sorella minore Pippa Middleton, che si è sposata il 20 maggio 2017 con il milionario James Matthews, la duchessa di Cambridge ha scelto un abito rosa cipria di Alexander McQueen.
Uno degli abiti più belli di Kate Middleton dell’ultimo anno è senz’altro quello in pizzo verde di Temperley London che la duchessa ha indossato per il National Portait Gala, che si è tenuto il 28 marzo a Londra.
Il 27 febbraio, la Duchessa ha sfoggiato uno scintillante midi dress bianco di Erdem per l’evento d’inaugurazione dell’anno della cultura 2017 tra Regno Unito e India celebrato a Buckingham Palace.
Quest’anno, la duchessa di Cambridge ha calcato il red carpet dei BAFTA Awards sfoggiando un abito del suo stilista preferito, Alexander McQueen, con una stampa floreale: impossibile essere più chic di così.
Non possiamo non ricordare lo splendido abito rosso di Jenny Packham abbinato alla tiara preferita di Lady Diana, la celebre Lover’s Knot, che la duchessa ha indossato l’8 dicembre 2016 a Buckingham Palace.
Per il red carpet del film “A Street Cat Named Bob”, il 3 novembre 2016, Kate Middleton ha scelto un elegantissimo abito bianco, con corpetto ricamato e uno spacco vertiginoso, di Self Portrait. Il brand è molto amato anche da Meghan Markle, fidanzata del principe Harry, che ha indossato un abito del marchio inglese in occasione del primo pranzo ufficiale con la Regina Elisabetta.
Tra i look da red carpet più “colorati” di Kate Middleton ricordiamo l’abito di Erdem con stampa floreale indossato il 27 ottobre 2015 alla cena di gala 100 Women in Hedge Funds, che si è tenuta nella splendida cornice del Victoria & Albert Museum di Londra.
Le creazioni di Jenny Packham indossate dalla duchessa di Cambridge sono tantissime, tra le più eleganti c’è sicuramente l’abito celeste con cintura in vita che ha scelto per la première londinese di “Spectre”, l’ultimo film dell’agente 007, a ottobre 2015.
La duchessa di Cambridge non ha mai avuto “paura” di sfoggiare lo stesso abito due volte. Non fanno eccezione i look da red carpet: un esempio è il bellissimo abito rosa con ricami in paillettes argentate di Jenny Packham che ha indossato nel 2016, per la serata di gala a favore dell’ospedale pediatrico East Anglia’s Children’s Hospices (nella foto), e in precedenza anche nel 2011, in occasione di uno dei primi impegni ufficiali dopo le nozze con il principe William.
Se vuoi aggiornamenti su Moda, Tendenze inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La Duchessa segue i passi di Meghan Markle e si schiera contro i giornali
La reale britannica ha confidato di essersi sentita molto diversa dagli altri compagni di scuola, più abili di lei nella lettura e nella comprensi...
La Duchessa ha iniziato a idratare la sua pelle con maggiore attenzione dopo la seconda gravidanza
Le due Duchesse avrebbero discusso su un dettaglio fondamentale dei look delle damigelle al matrimonio di Harry e Meghan
Anche i reali sono ricorsi a metodi casalinghi per la cura personale durante il lockdown
Il futuro Re si fa carico di questa spesa mentre i Duchi ripagano il debito di Frogmore Cottage
Il Duca e un ex calciatore si confrontano sull'esperienza di essere padri dopo aver perso un genitore
Anche nella famiglia reale è difficile gestire i pasti con i piccoli George, Charlotte e Louis!
Grazie al suo impero, tra musica, intimo e beauty, la cantante ha superato la Sovrana
La moglie del produttore ha rivelato che i due sono così uniti da sembrare padre e figlio