Kate Middleton torna in pubblico e indossa ancora una volta il soprabito Catherine Walker

La Duchessa di Cambridge ha partecipato al matrimonio della sua cara amica Sophie Carter: l'outfit, però, lo aveva già indossato in un'occasione ufficiale.

Pubblicato il 24 settembre 2018
Moda

La duchessa di Cambridge Kate Middleton, accompagnata dal Principe William e dai figli, i principi George e Charlotte, ha partecipato nel fine settimana al matrimonio di Sophie Carter, sua amica intima, con Robert Suggs, a Norfolk, e come sempre si è distinta per lo stile impeccabile.

Kate Middleton, per il suo ritorno in pubblico dopo l’estate e la pausa di maternità, ha scelto un soprabito color pervinca firmato Catherine Walker, stretto in vita, con maniche a ¾ e lungo al ginocchio. L’abbinamento degli accessori è rigorosamente ton sur ton, con décolleté Emmy London, gioielli Kiki McDonough e fascia floreale di Juliette Botterill Millinery. Il cappotto non è acquistabile, dato che è un pezzo unico realizzato per la duchessa di Cambridge.

Deliziosi anche George e Charlotte, che come per le nozze dello zio, il principe Harry, e Meghan Markle, sono stati chiamati al ruolo di paggetto e damigella, per esplicita richiesta della sposa, che conosce Kate Middleton dai tempi della scuola. George è stato ritratto dai fotografi mentre si divertiva a ripetere il passo marziale dei soldati, con una camicia bianca e pantaloncini azzurri, come tutti gli altri bambini. In bianco Charlotte, con una romantica coroncina di fiori in testa.

L’elegante matrimonio si è svolto presso la chiesa di St Andrew a Letheringsett, Norfolk, lo scorso sabato. Kate e Sophie hanno studiato insieme a Marlborough, restando sempre molto unite. A dimostrazione di ciò, anche i genitori della duchessa di Cambridge, Carole e Michael Middleton, erano presenti alle nozze, così come il fratello minore di Kate, James Middleton. Pippa Middleton, molto avanti con la sua prima gravidanza, era giustamente assente. Al matrimonio ha partecipato anche l’hairdresser della duchessa di Cambridge, Amanda Cook Tucker.

Per quanto Kate resti una icona impeccabile di stile, non sono mancate le critiche dato che, per la seconda volta, la duchessa di Cambridge ha indossato un capo già usato in un’altra occasione ufficiale, per partecipare ad un matrimonio. Infatti, dopo lo scivolone per le nozze del Principe Harry e Meghan Markle, per il matrimonio della sua amica Sophie Carter Kate ha indossato l’outfit che aveva durante il suo Royal Tour in Europa, nella visita a Berlino, in Germania, arricchendolo solo con la fascia floreale sul capo.

Kate Middleton durante il viaggio in Germania nel luglio del 2017 (Foto Franziska Krug/Getty Images)

Agli occhi dei più attenti non è sfuggito neanche che la tonalità di blu del cappotto era molto simile a quella del capo indossato dalla cognata, la duchessa di Sussex, Meghan Markle, durante la presentazione del suo libro Together: Our Community Cookbook, nei giorni scorsi.

Nel 2017 Kate aveva abbinato il cappotto firmato Catherine Walker a una pochette in tinta e alle sue amate décolleté nude in versione scamosciata. Kate Middleton non è nuova al riciclo insomma, ma con un sapiente cambio di accessori riesce sempre a rinnovare il look.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Kate Middleton
  • Reali d'Inghilterra