La principessa Eugenia copia il look di Meghan Markle con le scarpe Aquazzura

Al centenario per la nascita di Nelson Mandela, la cugina di Harry indossa un paio décolleté nude, le stesse che la star di Suits ha mostrato in occasione del fidanzamento.

Si dice che l’imitazione sia la forma più sincera di adulazione: evidentemente, alla principessa Eugenia piace molto Meghan Markle, vuoi per lo stile raffinato che sfoggia, vuoi per il successo che la neo Duchessa del Sussex sta riscuotendo in tutto il mondo come moglie del Principe Harry.

Eugenia, futura sposa in ottobre, quando coronerà il suo sogno d’amore con lo storico fidanzato Jack Brooksbank, si è lasciata immortalare in occasione del centenario per la nascita di Nelson Mandela con indosso le stesse scarpe che Meghan ha indossato nel servizio fotografico scattato poche ore dopo il fidanzamento ufficiale.

Si tratta di un paio di décolleté nude a stiletto in pelle scamosciata di Aquazzura (420 sterline, intorno ai 470 euro). Mentre Eugenia le ha abbinate a un vestito verde foresta di Parosh, Meghan, allora, le aveva accostate a uno spolverino bianco del marchio canadese Line.

Foto: Getty Images

La moglie di Harry è una grande fan del marchio italiano: spesso lo sceglie per gli eventi reali, incluso il giorno del suo matrimonio. Insieme all’abito di Stella McCartney per il ricevimento serale alla Frogmore House, infatti, la star di Suits indossava ancora un paio di décolleté del brand, in satin bianco.

La secondogenita di Andrea e Sarah Ferguson ha completato l’outfit con una borsa M2Matellier da 3.645 sterline (4.070 euro circa), indossata proprio al matrimonio reale di Harry e Meghan. Un gesto che sembra ricordare l’abitudine, stavolta di Kate Middleton, al riciclo di abiti e accessori in più occasioni.

Insomma, oltre a condividere le scelte per il matrimonio – dal luogo al giro in carrozza, fino agli invitati non reali – Eugenia e la sua “cugina acquisita” sembrano condividere anche il gusto in fatto di scarpe.