L’abito bianco di Marilyn Monroe all’asta

Il leggendario abito bianco dell'icona della femminilità Marylin Monroe è ora all'asta a partire da una base di due milioni di dollari. Chi se lo aggiudicherà?

Come non ricordarsi dello splendido abito bianco che la diva Marilyn Monroe indossava nel film “Quando la moglie è in vacanza”, e della scena passata alla storia in cui le si alza a causa dell’aria proveniente dalla metropolitana? Questo abito, considerato come uno dei più belli e famosi nella storia del cinema, e creato dal costumista statunitense William Travilla, è ora all’asta partendo da una base di due milioni di dollari.

L’abito è stato messo in vendita dalla collega Debby Reynolds, attrice, ballerina e cantante statunitense nonché collega della bella Marilyn, ultimamente apparsa in televisione nella sit-com Will & Grace, dove interpretava la madre di Grace. A quanto pare motivata da difficoltà economiche, Debbie ha messo all’asta l’abito insieme ad altri 3.500 costumi d’epoca e 20.000 fotografie in suo possesso da molto tempo.

La diva Marilyn Monroe, icona indimenticabile della femminilità che, a distanza di molti anni dopo la sua morte, non smette di far parlare di sé, è diventata una vera e propria ossessione o passione per moltissime persone in tutto il mondo, che sicuramente staranno già combattendo per ottenere il famoso vestito. Tuttavia, non è esclusa la possibilità che possa essere acquistato da un museo, permettendo così a chiunque volesse di vedere dal vivo uno degli abiti più famosi sul grande schermo.