
Le idee last minute per la tavola di Natale
I colori di tendenza, le proposte homemade e gli spunti per farvi aiutare dai più piccoli
Ecco come preparare un aperitivo anti-fame che aumenti il senso di sazietà e che aiuti a controllare la fame prima di un pasto abbondante.
Così come per Natale, anche per Capodanno ci si lascia solitamente andare alle tipiche abbuffate insieme ai propri amici e familiari, ma come fare a limitare gli eccessi pur non rinunciando a nulla? Proponiamo un aperitivo per le feste che aiuta a saziarsi prima e a mangiare di meno.
Effettivamente non c’è periodo dell’anno in cui si esagera di più a tavola delle festività di fine anno, dove ci si ritrovano sempre piatti gustosissimi, tradizionali, ma sicuramente ipercalorici. Un vero e proprio attentato a quella linea che abbiamo cercato di garantirci per tutto l’anno, che si può comunque limitare con un aperitivo anti-fame ideato proprio per controllare l’appetito durante i pasti veri e propri.
Per preparare questa bibita si avrà bisogno di arance bio, carcadè, chiodi di garofano, pepe nero e peperoncini, anice stellato, succo di mela senza zuccheri aggiunti e cannella. La vigilia di Capodanno bisogna infilare, in un’arancia ben lavata e asciugata, dei chiodi di garofano. Il giorno seguente bisogna versare il succo di mela in un bicchiere, o a scelta un infuso di carcadè.
Inserire nel bicchiere delle fettine sottili di quell’arancia preparata prima coi chiodi di garofano, un pizzico di pepe e uno di peperoncino, una stella di anice stellato e un pezzetto di cannella. Lasciate riposare per cinque o dieci minuti e bevete questa bibita una decina di minuti prima del pasto.
Si tratta di una bibita efficace nell’aumentare il senso di sazietà perché non solo riduce l’appetito ma anche l’assorbimento di grassi e zuccheri durante il pasto vero e proprio. Infine, gli oli del succo di mela o dell’infuso di carcadè, dall’arancia e dai chiodi di garofano placano l’appetito, stimolano la diuresi e contribuiscono a ridurre il grasso corporeo. Non c’è modo migliore di questo per iniziare il cenone o il pranzo delle feste senza il pericolo di abbuffarsi troppo.
=>SCOPRI come non prendere peso durante le feste senza rinunciare a nulla
Fonte: Riza.
Articolo originale pubblicato il 27 dicembre 2012
Se vuoi aggiornamenti su Cucina, Hotel e Ristoranti inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
I colori di tendenza, le proposte homemade e gli spunti per farvi aiutare dai più piccoli
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Kit per la cura della pelle del viso, delle mani, del corpo, ma anche della barba: le proposte più belle
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza rinunciare ai dettagli chic
Sotto l’albero non possono mancare le proposte per la casa, tra candele, tecnologia utile e design
Multicolor, nelle tinte simbolo delle feste, con ispirazione nordica: ecco le idee per i colori dell’albero
Non siete sicuri di sapere come decorare l’albero per ottenere un risultato indimenticabile? Ecco la nostra guida definitiva
Un dolce tipico che non può mancare sulla tavola delle feste: proposte golose da acquistare sul web in tutta sicurezza
Le tendenze da conoscere per realizzare una nail art sparkly e colorata
Dalle luci alle candele, dalle calze a piccoli abeti innevati, ecco cosa non può mancare sul caminetto