
Come gestire una relazione sul luogo di lavoro
Non ci si dovrebbe mai innamorare tra colleghi, eppure molto spesso accade: ecco qualche consiglio per gestire al meglio una relazione sul luogo di...
Il lavoro ideale può essere anche quello grazie al quale incontrare la persona giusta e migliorare la vita privata: ecco qualche consiglio.
Il lavoro ideale può anche essere quello grazie al quale migliorare la propria vita privata. Molte donne possono essere single per scelta, ma molte altre, magari, proprio a causa degli impegni di lavoro, non hanno tempo di inventarsi una vita sociale per trovare un compagno.
Il lavoro ideale, allora, potrebbe essere quello con la più alta concentrazione maschile: si possono incontrare uomini, si può fare amicizia, instaurare una saldo rapporto di fiducia per poi far sbocciare l’amore.
Ma quali sono i lavori in cui la presenza di uomini è più massiccia? Ecco alcuni esempi.
Le forze armate possono fare al caso di qualsiasi donna single che abbia intenzione di intraprendere una relazione con un collega. Inoltre, se si ama particolarmente l’uomo in divisa, non c’è che da scegliere: dalla Marina Militare, all’Aviazione, le divise piene di fascino sono moltissime.
La barista può stare continuamente a contatto con gli uomini. Certo, bisognerebbe gestire un bar poco selettivo e che attiri soprattutto clienti maschili di ogni tipo: gli uomini bevono per lo più birra e drink semplici ed evitano cocktail troppo elaborati. Un Irish bar o un club che fa musica rock live potrebbe essere l’ideale per fare incontri piacevoli.
Se non si vogliono storie troppo vincolanti o troppo importanti, allora il lavoro ideale potrebbe essere quello della guida turistica, della receptionist di hotel o dell’animatore nei villaggi vacanze. Qui, infatti, l’amore può avere la durata della stagione estiva. Inoltre, se si aspira ad avere più scelta, meglio rivolgersi ai luoghi freddi e montani: qui gli uomini sono più numerosi delle donne e notoriamente molto più rudi e forti.
Far parte di una ditta di costruzioni, essere ingegnere o architetto, può permettere alle donne di entrare in contatto con un gran numero di uomini, siano essi dirigenti o muratori. Se poi la propria passione è scrivere e si vuole diventare giornaliste, perché non mandare il curriculum a una rivista maschile? Il lavoro sarebbe rivolto agli uomini e permetterebbe di lavorare fianco a fianco con colleghi uomini.
Gli uomini amano l’elettronica e la tecnologia: a questo punto si può cercare di trovare lavoro in un grande Store di elettronica e informatica. Non solo si potrebbero incontrare clienti a cui spiegare le ultime novità in fatto di tecologia, ma si potrebbe fare amicizia con i colleghi che, solitamente, nei negozi di elettronica, sono per la maggior parte uomini.
Le donne che lavorano nel mondo dello sport o le giornaliste sportive hanno la possibilità di incontrare parecchi uomini. Il mondo dello sport, si sa, è prevalentemente maschile: perché non provare a trovare un compagno che condivida la stessa passione? Infine, il posto di lavoro più adatto a incontri con l’altro sesso sono le Spa, i club e i circoli sportivi: i personal trainer – uomini solitamente fisicati – possono essere le prede più appetibili per una donna single.
Tuttavia, mai scegliere il proprio lavoro solo per incontrare un futuro probabile compagno: il lavoro va scelto solo per la passione che suscita e per gli obiettivi che ci si è proposte. Va da sé che poi, sul posto di lavoro, possono nascere con i colleghi sincere amicizie, stimolate dal continuo lavoro quotidiano condiviso: e perché poi non far scattare qualcosa di più, magari una relazione seria e lunga?
Fonte: Sheknows
Se vuoi aggiornamenti su Mamma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Non ci si dovrebbe mai innamorare tra colleghi, eppure molto spesso accade: ecco qualche consiglio per gestire al meglio una relazione sul luogo di...
Mamme e lavoro: tutti i consigli e i suggerimenti per non sviluppare il senso di colpa che attanaglia molte donne nei confronti dei figli.
La donna ideale è quella che sa come sostenere il proprio uomo e gli sta vicino in ogni situazione: se siete in difficoltà, seguite i nostri cons...
Quando litigano due donne meglio scappare, ma non è solo un luogo comune: sul lavoro è il tipo di conflitto dalle consuenze peggiori.
Maternità prolungata o lavoro? Uno studio afferma che ritornare a lavorare a tempo pieno aiuta a recuperare più velocemente il benessere psicofis...
Cambiare lavoro è una scelta difficile, ma deve essere affrontata se in gioco vi sono i sogni o la soddisfazione personale.
Il lavoro ideale nella comunicazione: ecco nove mestieri adatti a chi ha particolari doti comunicative.
Non riuscite a separare il lavoro dalla vostra vita personale? Ecco qualche consiglio su come farlo, evitando lo stress.
Quali regole del galateo rispettare in ufficio e con i colleghi? Ecco come comportarsi per rendere vivibile l'ambiente di lavoro.
I flirt con i colleghi di lavoro non sono ben visti; secondo una nuova indagine, in molti preferiscono separare vita sentimentale e carriera.