Lourdes Leon vuole vivere da sola, lontana da Madonna

Lourdes Leon si emancipa da mamma Madonna andando a studiare lontano da lei: la ribellione borghese di una sedicenne privilegiata.

Pubblicato il 9 ottobre 2012

Lourdes Leon vuole frequentare una scuola d’arte lontana da mamma Madonna. Sembra l’ennesimo capitolo di un’ormai celebre saga familiare, in cui Lourdes appare come la figlia che si ribella a una madre fin troppo scomoda. La fama, gli eccessi che essere una popstar comporta – “la” popstar per eccellenza – hanno portato Lourdes a essere spesso in contrasto con la madre.

E ora Lourdes Leon si emancipa, a soli 16 anni, per andare a frequentare il Bard College, fuori da New York, dove invece ha vissuto finora con Madonna. E a quanto pare se lo pagherà da sola, con i proventi ottenuti dalla sua linea di vestiti Material Girl, affare in cui pare stia per entrare una sua amica molto intima.

I numerosi contrasti e la ribellione giovanile sembrano essere le ragioni per cui Lourdes Leon e Madonna si separeranno: Lourdes sembra sia stanca di essere sempre sotto i riflettori, tanto che non è comparsa sul palco dell’MDNA tour. Ma si può parlare di autentica ribellione?

Sarebbe bello che Lourdes potesse essere assimilata a tutte le altre coetanee, ma difficilmente un’altra sedicenne negli Stati Uniti potrebbe pagarsi da sola un college tanto liberale ed esclusivo. E soprattutto, se non fosse stata figlia di Madonna non avrebbe potuto avere a quell’età una sua linea di moda, neppure nella terra delle opportunità. Per cui la ribellione calza male addosso a Lourdes: bastian contrario sì, ma con i soldi di mammà.

Fonte: MSN.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Madonna