
Beauty Tip: rossetto + ombretto, le combinazioni vincenti
La guida beauty della redazione per creare un make-up perfetto come quello della celebrity preferita
Labbra rosa, nude o rosso fuoco? Ecco i prodotti preferiti della redazione a partire da Chanel, Dior e Dolce & Gabbana.
Semplici prodotti di make-up? Forse un tempo: i rossetti per la Primavera-Estate 2018 abdicano al loro unico compito di colorare le labbra e diventano, sempre più, dei veri e propri alleati di bellezza. Disponibili nei finish più inconsueti, in linea con i beauty trend di stagione, i lipstick di nuova generazioni sono balsami, creme, polveri, capaci di regalare nuova sensualità alla bocca e – perché no – anche alle guance. Già perché sono tante le griffe, organic o meno, a proporre cosmetici multifunzionali. L’unico limite? La propria immaginazione.
Tre le tendenze più in voga in fatto di colori: se il primo posto è occupato saldamente dal rosa, in tutte le sue sfumature, posizione d’onore spettano anche al nude, sempre più gettonato, e al rosso, strumento di seduzione decisamente timeless. Per districarsi nell’infinita giungla di proposte, ecco la selezione dei rossetti per la Primavera-Estate 2018 preferiti dalla redazione.
La grande novità di casa Dior è Dior Lip Glow Holo, il balsamo dei Backstage Dior nato per valorizzare le labbra. Il nuovo effetto olografico ha una texture iridescente che assicura alle labbra un effetto sorprendente, leggermente olografico e scintillante con un discreto tocco perlato. Disponibile in pink e in purple (36 euro circa).
Poudre à lèvres di Chanel è una palette composta da un balsamo idratante e una polvere per labbra. La formula in crema-polvere si applica con le dita, per idratare le labbra e permettere alla polvere di fissarsi senza effetto maschera. I pigmenti ultra-micronizzati offrono un’applicazione più o meno sofisticata e un risultato a lunga tenuta. In edizione limitata (34 euro).
È disponibile in ben 40 tonalità il nuovo Studded Kiss Crème Lipstick di Kat Von D, un rossetto cremoso, morbido e incredibilmente pigmentato. Tre i finish: mat, iridescente o glitterato. La profumazione alla Crème Brûlée assicura un’applicazione estremamente piacevole (19 euro circa).
Le Marc Lip Crayon di Marc Jacobs è una matita labbra cremosa che si fonde sulle labbra donando un finish mat dal leggero effetto metallizzato. La sua formula innovativa unisce il risultato, il comfort, la sensazione e la tenuta di un rossetto liquido con la facilità di applicazione di una matita. Disponibile in 10 nuance (25 euro circa).
Moisture-Rich Lipstick di Gucci è la proposta di rossetti a idratazione intensa che regala un colore seducente con una finitura sontuosa. Arricchita con una miscela distintiva di oli, la formula scivola sulle labbra e le idrata. Creato per garantire una copertura straordinaria, la sua forma scolpita consente un’applicazione perfetta. In 22 varianti (36 euro).
Sono 18 le nuance di Tatouage Couture di Yves Saint Laurent Beauty, l’inchiostro per le labbra ad alta pigmentazione mat studiato per garantire un risultato colore estremo e un effetto labbra nude. 3 volte più pigmentata e 4 volte più liquida per labbra impalpabili come tatuate. L’applicatore brevettato dal design smussato consente un’applicazione intuitiva e precisa e definita (34 euro circa).
Appartiene alla collezione Dolce Garden il Dolce Matte Lipstick di Dolce & Gabbana in Dolce Peony, naturale e sensuale al tempo stesso, una delle tre tonalità in edizione limitate in floride nuance rosate. La texture cremosa assicura una copertura completa, mantenendo le labbra sempre morbide e idratate (37 euro).
Argan Color Stick di Josie Maran è il rossetto organico, formulato con burro di semi di albicocca e mango per una texture della pelle ultra liscia e perfetta, olio di tea tree e mentolo per rinfrescare e purificare. Un colore facile e senza sforzo per donare un bagliore naturale e roseo a labbra e guance (22 dollari).
Delicato il nuovo KissKiss LoveLove di Guerlain, con la sua forma stick a cuore per labbra perfettamente disegnata. Sei tinte primaverile che vanno dal rosso aranciato al marrone attraverso nuance row agourmands. Per labbra intense, lisce e idratate (37,40 euro circa).
Becca Cosmetics propone Beach Tint, una crema colorata, resistente all’acqua. La texture fondente di questa crema colorata 2-in-1 non grassa, è ideale per colorare naturalmente guance e labbra per tutto il giorno. A lunga tenuta, questo prodotto è arricchito da una delicata profumazione fruttata (25 euro).
Articolo originale pubblicato il 27 gennaio 2018
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Make-up inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La guida beauty della redazione per creare un make-up perfetto come quello della celebrity preferita
La selezione della redazione dei 5 prodotti low cost da acquistare senza spendere un patrimonio, dalle proposte vegane a quelle con un buon inci.
Nove nuance tutte da scoprire quelle dell'ultima collezione di prodotti di bellezza creati da Alessandro Michele
Una piccola guida make-up con i consigli della redazione per sapere a chi stanno bene sulle labbra le nuance nude
I 5 lipstick pensati per un make-up ecosostenibile, da segnare nelle wishlist delle beauty addicted
Seguendo le orme di Gucci, l'azienda francese ha presentato su Instagram i suoi primissimi prodotti beauty
Una piccola guida make-up con i consigli della redazione per sapere a chi sta bene sulle labbra questa nuance rosa e come usarla al meglio.
Una breve guida per imparare quale nuance scegliere, così da rendere le labbra più carnose e a prova di bacio
Una piccola guida con i consigli della redazione per scoprire quali sono le nuance per le labbra da scegliere a seconda del colore dei capelli
Una piccola guida per imparare a creare un make-up al bacio con rossetti color nude e gloss.