
Ariana Grande: happy B-Day alla reginetta del pop
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Un gruppo di indignati attacca apertamente Marco Pannella, accusandolo di essersi venduto per aver contribuito alla Fiducia del Governo
Un venduto che se ne deve andare dalla politica. Questa è solo una delle frasi, probabilmente la meno offensiva, che il leader storico del movimento radicale in Italia Marco Pannella ha ricevuto durante la protesta degli indignati.
Al centro delle polemiche la decisione dei Radicali di rimanere nell’Aula di Montecitorio durante la prima “Chiama” per il voto di Fiducia, decisione che ha automaticamente fatto fallire il progetto del Centrosinistra di far mancare il numero legale.
In seguito è stata tutta una serie di offese, insulti più o meno volgari e in conclusione addirittura uno sputo. La rabbia dei manifestanti era evidente, a torto o ragione la figura di Pannella veniva vista come l’emblema del “tradimento”, del nuovo “salvagente” che ha consentito al Governo di Silvio Berlusconi di andare avanti ed evitare nuovamente le elezioni anticipate.
Forte la condanna del presidente dei Radicali Italiani, Silvio Viale:
«Tre immagini inscindibili sono il simbolo della giornata di sabato. La prima è di quel carabiniere che si salva inseguito dai sanpietrini. La seconda è la Madonna gettata e calpestata come nelle peggiori manifestazioni di intolleranza integraliste. La terza sono gli sputi su Marco Pannella costruiti sulla menzogna. Sfido chiunque a scinderli per giustificarne uno. È ora conclude che si smetta con i linguaggi evocativi di un clima di guerra civile che danno solo linfa a chi della legalità e delle Istituzioni vuol fare strage».
Fonte: Il Mattino
Visualizza questo contenuto suSe vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Dalla morte di Lady Diana all'incontro con Kate Middleton, il lieto fine dell'erede al trono inglese
Controversa, amante del vintage, e spesso al centro di polemiche, ecco chi è Lizzie Grant
Il marito della Regina Elisabetta II spegne 99 candeline e festeggerà con un pranzo nel castello di Windsor insieme alla consorte
L'attrice spegne 45 candeline, tra successi, scandali e impegni umanitari