Lo stilista preferito del momento di Meghan Markle è l’australiano Martin Grant: ben tre degli abiti scelti dalla Duchessa di Sussex per i suoi look durante il Royal Tour in Oceania con il principe Harry sono proprio del designer di Melbourne.

Meghan, che all’arrivo all’aeroporto di Tonga ha indossato un vestito rosso, per omaggiare la bandiera del paese (ormai celebre il cartellino ancora attaccato all’orlo, ma a sua discolpa possiamo dire che il cambio d’abito è avvenuto durante il volo dalle Fiji), ha poi optato per un nuovo modello Martin Grant per proseguire il suo undicesimo giorno di viaggio di stato.

Si tratta di un midi dress a trapezio in cotone, con abbottonatura frontale, gonna a trapezio e cintura in vita, della collezione Primavera-Estate 2019, bianco con righe Martini Olive, colore molto amato dalla Duchessa (1.200 euro circa). Completano il look scarpe verdone Ralph Lauren, borsa Prada, gioielli Maison Birks.

Meghan è arrivata con il marito al St. George Government Buildings, dove hanno incontrato il primo ministro Akilisi Pohiva e altri deputati, oltre a cinquanta volontari del servizio civile, che li hanno accolti con il solito calore ormai riservato alla royal couple del momento.

Doni e cerimonie sono stati accompagnati dalle parole della Principessa Angelika, l’Alto Commissario di Tonga in Australia, che ha definito Meghan Markle e il principe Harry “un grande esempio per i giovani del Commonwealth, per il loro impegno nel dare spazio a tutte le attività giovanili di questi territori“, come riporta il Daily Mail.

Meghan Markle a Tonga (foto Getty Images)

Come già accennato, Meghan Markle ha scelto già altri capi dello stilista di Melbourne durante questo Royal Tour, quasi giunto al termine. Un trench di Martin Grant della collezione Primavera-Estate 2019 è stato visto spesso indosso alla duchessa i primi giorni, in particolare all’arrivo a Sydney (1.500 euro circa).

Meghan Markle a Sydney (foto Getty Images)

Infine, abbiamo visto Meghan indossare qualcosa di suo anche durante il Fluro Friday, l’evento dedicato alla salute mentale dei più giovani sulla spiaggia di Bondi, dove la duchessa e il duca di Sussex si erano seduti in cerchio nella sabbia insieme a tutti i partecipanti all’evento. L’abito a righe, in varie tonalità di verde e marrone, senza maniche e con bretelline, fa parte della collezione Resort 2019.

Meghan Markle e il principe Harry al Fluro Friday (foto Getty Images)