Meghan Markle ha trascorso il suo primo compleanno da reale a una cerimonia di nozze: la Duchessa, che ha compiuto 37 anni il 4 agosto, ha partecipato infatti al matrimonio di Charlie van Straubenzee e Daisy Jenks, amici intimi del principe Harry.

Per l’occasione ha scelto di indossare un abito di Club Monaco, del costo di soli 328 dollari (290 euro circa; ma inutile tentare di acquistarlo, perché come ha più volte dimostrato anche l’effetto Kate Middleton, il vestito è andato sold out nello store online in poche ore): un modello multicolor con scollo a V con abbottonatura a tre bottoni; colletto a punta; elastico in vita con coulisse regolabile e gonna a pieghe. Ha abbinato all’abito una cintura di pelle di Miu Miu, una clutch di Kayu (un brand californiano che realizza accessori con soli materiali naturali) e fascinator di Philip Treacy. A completare l’outfit, le pump nere con fiocco di Aquazzurra (che aveva già indossato durante il tour in Irlanda) e occhiali da sole di Linda Farrow.

Deliziosa come sempre, quindi, anche se il suo look questa volta non è stato particolarmente costoso. Quello che invece non cambia mai, almeno per ora, è lo sguardo sempre innamorato del Principe Harry, che non perde occasione di guardare ammirato sua moglie. Per fare da testimone al suo migliore amico (lui e Charlie van Straubenzee sono legati dai tempi della Ludgrove Prep School nel Berkshire), ha rinunciato a trascorrere l’intera giornata solo con la festeggiata, che sembra aver accettato di buon grado in nome dell’amicizia che lega le due coppie.

Altra costante? Gli strappi al protocollo: ormai hanno abituato tutti ai loro arrivi mano nella mano (baci in pubblico compresi); stavolta però a Buckingham Palace devono aver storto il naso anche per un accenno di nudità di troppo. Scesa dall’auto, infatti, l’ex attrice aveva un bottone aperto di troppo, tanto da mostrare il pizzo nero della lingerie.

Malgrado tutto, i due profili Instagram della Royal Family hanno omaggiato la Duchessa con  due post, per farle gli auguri e per ringraziare i fan dei tanti messaggi di affetto che le sono arrivati. Lei sarà anche ribelle, quindi, ma dalle parti di Her Majesty la forma è più che rispettata.